Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

SANTA MARGHERITA (ME): RAPINA ALL’UFFICIO POSTALE, I CARABINIERI ARRESTANO UNO DEI RAPINATORI

Messina 25 Marzo 2014 - Nella tarda mattinata di lunedì 24 marzo 2014, due malviventi armati di pistola assaltavano l’ufficio postale di Santa Margherita e, al termine della rapina, si davano alla fuga a bordo di un’autovettura condotta da un terzo complice. Immediatamente, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud intervenivano sul posto e si mettevano all’inseguimento dei rapinatori, organizzando un articolato dispositivo finalizzato ad intercettare e bloccare i fuggitivi, due dei quali avevano nel frattempo abbandonato la macchina nel tentativo di dileguarsi a piedi. L’attività consentiva l’immediato arresto del messinese Rasconà Carmelo, classe 1990, già noto alle Forze dell’Ordine.
Le ricerche dei restanti due malviventi proseguivano ininterrottamente fino a tarda notte e portavano al sequestro dell’autovettura utilizzata per la rapina, ritrovata in serata a Messina nei pressi della località Maregrosso, in stato di abbandono. Sono tutt’ora in corso le indagini finalizzate all’identificazione dell’intero gruppo di rapinatori.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti