Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

A MESSINA, LA MOSTRA “I CARABINIERI NELLA PROVINCIA DI MESSINA DAL 1861 AI NOSTRI GIORNI”

La mostra nel 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è stata realizzata dal Comando Provinciale Carabinieri con l’archivio di Stato di Messina e la Provincia Regionale
Messina, 28 aprile 2014 - Domani 29 aprile 2014, alle ore 18, presso il complesso monumentale del “Monte di Pieta” di Messina, verra’ inaugurata la mostra storico– documentale intitolata “I Carabinieri nella provincia di Messina dal 1861 ai nostri giorni”.

La mostra, allestita in occasione delle celebrazioni per il 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, con stampe, divise,fotografie e cimeli, è stata realizzata dal comando provinciale carabinieri con l’archivio di Stato di Messina e la provincia regionale,per illustrare, attraverso il materiale raccolto,i“segni storici” della presenza dell’arma nella provincia.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico ed alle scuole da mercoledi 30 aprile 2014 fino a sabato 6 giugno 2014, dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Sono inoltre previste,nel periodo di apertura,varie conferenze ed esibizioni del coro dei carabinieri di Messina.


Commenti