Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAMBIAMO BROLO DAL BASSO CON ETTORE: “PERCHÉ I NOSTRI FIGLI POSSANO TRARRE ESEMPIO DAL NOSTRO IMPEGNO”

Brolo (Me), 27/04/2014 – “Sosterremo il candidato sindaco Ettore Salpietro alle prossime elezioni amministrative 2014 a Brolo. Lo abbiamo fortemente voluto e confermiamo il nostro impegno per una città trasparente, etica e moralmente dotata. Artigiani, piccoli imprenditori, giovani e studenti, famiglie, categorie deboli e disagiate sono il nostro riferimento, perché è a queste ‘categorie’ che apparteniamo.
Non siamo persone con 20 anni di politica nel nostro pedigree e non ci teniamo ad esserlo. Siamo gente che lavora e tali desideriamo rimanere. Chiediamo solo di non essere lasciati al nostro destino, di potere lavorare onestamente e con decoro per portare avanti le nostre aziende e le nostre famiglie, per potere creare qualche posto di lavoro (se possibile), per potere contribuire a dare luogo ad una Brolo sempre più vivibile, ricca di iniziative e servizi. Ma essenzialmente, perché i nostri figli possano vivere meglio e trarre esempio dal nostro impegno, dal nostro sacrificio. Perché imparino ad assumersi le proprie responsabilità, con dignità e coraggio, come noi stiamo facendo. Se ciò vi convince, se la pensate come noi, venite con noi!”

Lo ha detto il coordinatore del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, impegnato nella campagna elettorale amministrativa a Brolo, a supporto della lista ‘Per Brolo con Ettore”.


Commenti