Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

CROCETTA: IMMOTIVATI ATTACCHI, IL GOVERNO DELIBERA LA ROTAZIONE DEI DIRIGENTI

Il presidente Crocetta comunica che, su iniziativa del vice presidente della Regione, Patrizia Valenti, si è discussa oggi in giunta la situazione degli enti locali
Palermo, 29 apr. 2014 - Nel corso della giunta è stato approfondito che sono in corso i pagamenti della 4 trimestralità del 2013, fondi che arriveranno a giorni nelle casse dei comuni e che il ritardo relativo alla prima trimestralità del 2014 è stato generato dalla necessità di salvare circa 41 comuni. Da una verifica fatta dall'assessorato alle Autonomie locali, è emerso infatti che ben 41 comuni si troverebbero quest'anno, senza un approfondimento, nella situazione di andare in dissesto perchè in relazione alla loro situazione debitoria nei confronti della Regione, non potrebbero ricevere trasferimenti.
“La Regione – afferma il presidente - si sta adoperando e intende proporre domani un piano per il salvataggio dei comuni. Ci sembra singolare che mentre noi stimo cercando di salvare gli enti locali, il presidente dell'Anci insista, già prima della trattativa di domani, per l'erogazione della prima trimestralità, determinando il crac certo di tali comuni. Invitiamo l'Anci a valutare attentamente questa situazione che comunque verrà sbloccata entro domani. Dunque – conclude Crocetta - la manifestazione prevista per il 5 maggio è totalmente inutile e pretestuosa”.


La giunta regionale nella seduta di oggi ha approvato una mini rotazione di alcuni dirigenti di area tecnica. Tale processo di rotazione scaturisce dalla necessità di coprire l'incarico ufficiale del dipartimento urbanistica, fino a oggi assegnato ad interim al dott. Gullo e dal rientro del direttore Dario Cartabellotta.
I dipartimenti interessati sono i seguenti:

Dipartimento pesca – Cartabellotta
Dipartimento energia - Lo Monaco
Dipartimento urbanistica - Pirillo
Dipartimento sviluppo rurale - Bonanno
Viene confermata quale dirigente generale della Funzione pubblica Luciana Giammanco, il cui contratto è scaduto oggi. “Con tale rotazione – ha affermato Crocetta - il governo ha inteso utilizzare al meglio le professionalità individuali dei dirigenti”.



Commenti