Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

“MESSINA IN MUSICA”, LO SCONCERTO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA CISL TONINO GENOVESE

Messina, 28 aprile ’14 – “Leggo con sconcerto l’articolo pubblicato sul giornale on line MessinaOggi.it sulla iniziativa musicale del primo maggio, nella parte in cui si afferma che i promotori non sono ‘riusciti a trovare i giusti contatti’ per coinvolgere anche la Cisl. Nessuna volontà, da parte nostra, di essere presenti ad iniziative organizzate da altri soggetti ma è pur vero che rintracciarci, contattarci, coinvolgere la nostra organizzazione sia la cosa più semplice di questo mondo se si ha la volontà per farlo.
Resta il rammarico, a questo punto, per una iniziativa che, evidentemente vuole restare di parte. Ancor di più se nasce sotto l’egida dell’Amministrazione comunale”.

Commenti