Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

MESSINA RALLY DAY ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Martedì 22 aprile termine ultimo per inviare le adesioni alla gara del 26 e 27 aprile organizzata dalla Scuderia Messina Racing Team con la collaborazione del Comune del Capoluogo Peloritano, valida per il Campionato Siciliano ed il Peugeot Competition. Molti i nomi noti iscritti e diverse auto storiche
Messina, 18 aprile 2014 - Ultimi giorni per inviare le adesioni al Messina rally Day del 26 e 27 aprile prossimo, terza prova del Campionato Siciliano Rally e primo rally day inserito nel calendario del monomarca Trofeo Peueot Competition.
Le iscrizioni alla gara organizzata dalla Scuderia Messina Racing Team in collaborazione con l’Automobile Club Peloritano ed il Comune di Messina si chiuderanno martedì 22 aprile.
Sono già diversi i nomi noti del rallismo siciliano che hanno confermato la propria presenza alla corsa che riporterà le auto da rally nel cuore della Città dello Stretto grazie alla Cerimonia di Partenza ed il traguardo che tornano in pieno centro, nella Piazza Unione Europea, dinnanzi al Municipio della città. Ad arricchire il fascino della competizione anche le auto storiche, di cui già si conta un buon numero nell’elenco iscritti. Saranno in particolare due i momenti clou in cui auto ed equipaggi accenderanno Piazza Unione Europea a Messina, la Cerimonia di Partenza alle 22.00 di sabato 26 aprile ed il traguardo finale con la premiazione alle 17.30 di domenica 27 aprile.

Cresce di giorno in giorno l’attesa verso l’evento sportivo per una specialità particolarmente amata a Messina ed il pubblico apprezzerà in modo particolare e il ritorno di vetture ed equipaggi da rally nel centro cittadino, prima di poter assistere alle sfide contro il tempo su due impegnative prove, già teatro di memorabili sfide internazionali. Nella giornata di domenica 27 aprile l’attenzione si sposterà su “Campo Italia” e “Colli San Rizzo”, i due tratti cronometrati da percorre tre volte, oltre che verso il Centro Sportivo Universitario UNIME Sport, dove saranno ubicati i riordinamenti ed il parco assistenza.

Oltre alle vetture abitualmente protagoniste delle scene rallistiche, ci saranno le storiche, quelle vetture che evocano mai sopite emozioni, quelle auto che hanno scritto grandi pagine di rallismo, anche sulle strade messinesi, le vetture storiche sempre capaci di animare accese e spettacolari sfide che riportano la mente all’epopea dei rally.
-“La passione messinese per i rally è solida e radicata – ha dichiarato Rosaria Villari Presidente Messina Racing Team – il ritorno delle auto e degli equipaggi nel cuore della città significa riavere qualcosa che i messinesi hanno sempre sentito come proprio. In questo caso lo sport oltre che competizione, sicurezza e sani principi, è senz’altro anche unione e coesione”-.


Commenti