Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

S. AGATA MILITELLO: FRANA LA SS 113, ILLESI GLI OCCUPANTI DI UN’AUTO IN TRANSITO

Messina, 23/04/2014 - L`Anas comunica che la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia a causa di una frana sul piano viabile, al km 118,420 nel Comune di Sant`Agata di Militello, in provincia di Messina. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile e per indicare la viabilità alternativa.

_____________________
SS113 Settentrionale Sicula tratto chiuso causa frana tra Torrenova (Km. 115,1) e S. Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4.  Coinvolta un'auto in transito che è stata colpita dalla frana staccatasi dal costone soprastante la SS 113: trasportati all'ospedale di Sant’Agata Militello Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto di 11 mesi. Il marito, Luciano Mistretta, 33enne, è stato trasportato all’ospedale di Patti

Torrenova (Me), 24/04/2014 - Chiusa la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a causa di una frana sul piano viabile. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Sull'auto in transito con una famiglia a bordo si trovavano due coniugi con il figlioletto di 11 mesi. Improvvisamente l'auto è stata travolta dalla frana staccatasi dal costone della SS 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, che ha travolto la Volkswagen Golf all’altezza del torrente Rosmarino, investendo in pieno la vettura che è andata a fermarsi contro il guard rail.

La frana staccatasi dal costone della SS 113 ha travolto l’auto in transito con a bordo, marito, moglie e figlioletto di 11 mesi, che si trovavano a percorrere la strada statale 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, a bordo della Volkswagen Golf. Arrivati all’altezza del torrente Rosmarino.

I tre occupanto sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Sant’Agata Militello, dove la donna, Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto sono stati visitati e dimessi dopo poche ore. Luciano Mistretta, 33enne carabiniere in servizio a Santo Stefano di Camastra, marito della donna, è stato invece trasportato all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove è stato sottoposto ad una TAC precauzionale.

Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, un'ambulanza del 118 e i mezzi di soccorso dell’ANAS. Rimane chiusa al trafficio la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a casua di una frana sul piano viabile.
_______________
Foto di repertorio


Commenti