Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

'TYNDARIS': UNA CATENA ALBERGHIERA DI LUSSO PER 'ANDARE OLTRE'

 MILANO (MF-DJ), 23/04/2014 - "Tindari e' un bel posto, ma la cosa piu' bella e' che da questo punto della Sicilia puoi rimirare il mar Tirreno e le isole Eolie. ? un luogo che ti consente di andare oltre con la mente". Ispirato da questo "andare oltre" che la sua terra d'origine offre, Raffaele Costa, finanziere siculo-veneziano residente a Londra, ha deciso di battezzare il suo hedge fund "Tyndaris". Il fondo, scrive MF, e' nato nel 2011 per fare lending nel settore dell'immobiliare commerciale europeo, ma in questi ultimi tempi ha deciso di scommettere anche sui prestiti per le commodities.
"Siamo il primo hedge fund in Europa ad aver lanciato il lending per le commodities e in generale i nostri clienti sono fondi pensione e family office", ha spiegato Costa. "Ora puntiamo a rafforzare i rapporti con fondi sovrani mediorientali e stiamo avviando una partnership strategica in Cina". A tutto cio' si associa un'attivita' imprenditoriale che parte dal digitale, come dimostra l'acquisizione della guida online Hip Hotels. E la partita che oggi vede il fondo Tyndaris in prima linea in Italia e' proprio quella degli alberghi. Obiettivo di Costa e' infatti lanciare una catena italiana di alberghi di lusso che siano fortemente digitalizzati e legati alle identita' e alle caratteristiche dei rispettivi territori. red/fmr (fine) MF-DJ NEWS 2308:53 apr 2014 08:53 (ANSA)

Commenti