Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

BROLO. DIBATTITO TELEVISIVO TRA SINDACI: PERCHÉ SALPIETRO NON ERA PRESENTE SU AM

Si sono svolti ieri sera contemporaneamente, alle ore 21, i dibattiti televisivi su Antenna del Mediterraneo ed Onda TV, relativi alle elezioni amministrative a Brolo del prossimo 25 maggio. La contemporaneità delle due trasmissioni ha ‘spaccato’ la compattezza, facendo si che solo 4 dei 5 candidati fossero presenti al tavolo di Giuseppe Pintaudi, mentre il solo Ettore Salpietro è stato ospite di Pippo Galipò. La lettera che l’ing. Salpietro ha fatto pervenire al direttore di AM, Giuseppe Pintaudi

Brolo (Me), 03/05/2014 – Si sono svolti ieri sera, contemporaneamente alle ore 21, i dibattiti televisivi su Antenna del Mediterraneo ed Onda TV, relativi alle elezioni amministrative a Brolo del prossimo 25 maggio per il rinnovo dei consigli comunali. Ospiti in studio nelle trasmissioni di Giuseppe Pintaudi (AM) e Pippo Galipò (Onda Tv) i 5 candidati sindaco di Brolo: Carmelo Occhiuto, Mimmo Magistro, Basilio Scaffidi e Irene Ricciardello.

La contemporaneità delle due trasmissioni ha determinato una imprevista circostanza che ha ‘spaccato’ la compattezza, facendo si che solo 4 dei 5 candidati fossero presenti al tavolo di Giuseppe Pintaudi, mentre il solo Ettore Salpietro è stato in contemporanea ospite di Pippo Galipò nella trasmissione ‘Giù la Maschera’.
Quella che segue è la lettera che l’ing. Salpietro, candidato con la lista ‘Per Brolo con Ettore’ ha fatto pervenire al direttore Giuseppe Pintaudi che l’ha letta in trasmissione.
____________________
Egr. Direttore Giuseppe Pintaudi,

desidero confermarLe il mio vivo rincrescimento nel non potere essere ospite questa sera della Sua trasmissione su Antenna del Mediterraneo, ma un malinteso occorso con i miei collaboratori me lo impedisce, come Lei stesso ha avuto modo di appurare dalle nostre conversazioni telefoniche.

Purtroppo, l’imprevista concomitanza di data ed orario con altra trasmissione televisiva, alla quale mi ero impegnato personalmente a partecipare, mi mette nelle condizioni di potere prendere parte, ovviamente, ad una sola delle due: ho così ritenuto di mantenere la parola da me data di persona, com’è mia abitudine fare.

Prendo atto che logiche aziendali non hanno reso possibile il differimento degli orari delle trasmissioni, una volta resici conto del malinteso occorso tra la sua redazione ed i miei collaboratori. Colgo l’occasione per rivolgere il mio saluto a lei, ai telespettatori ed ai candidati sindaco là presenti.

Sin d’ora Le confermo la mia piena disponibilità ad essere presente ad altre trasmissione cui Lei vorrà invitarmi. Manifesto il mio apprezzamento per il lavoro Suo e dell’emittente Antenna del Mediterraneo che Lei dirige e che seguo abitualmente, per il servizio che rende al territorio e per l’elevata qualità che esprime.

Ing. Ettore Salpietro
Candidato sindaco di Brolo
per la Lista ‘Per Brolo con Ettore’

Commenti