Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

EUROPEE 2014: BERNADETTE GRASSO CHIEDE LE DIMISSIONI DEL COORDINATORE DI FORZA ITALIA, GIBIINO

L'onorevole Bernadette Grasso, ringrazia gli elettori ma chiede le dimissioni del coordinatore Gibiino
26/05/2014 - La parlamentare regionale di Grande Sud Pid verso Forza Italia e sindaco di Capri Leone, Bernadette Grasso, ringrazia di cuore gli elettori dei Nebrodi, delle Provincie di Messina e Palermo per il grande consenso manifestato al candidato alle elezioni europee nella lista di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. Ma nello stesso tempo manifesta il suo disappunto per la gestione del coordinatore regionale del partito, Vincenzo Gibiino, che ha portato alla mancata elezione dello stesso Miccichè al Parlamento Europeo per circa 500 voti.
L' onorevole Grasso, pertanto, manifesta la sua intenzione, supportata dal suo gruppo politico, di chiedere nei prossimi giorni le dimissioni di Gibiino dalla carica di coordinatore regionale. " La sfiorata elezioni del capolista Gianfranco Miccichè - afferma la deputata Grasso -non può passare senza osservare che il coordinamento regionale ha gravi responsabilità delle quali deve rispondere dinnanzi all'intera Forza Italia di Sicilia"



Commenti