Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

EUROPEE 2014. FORZA NUOVA SPARA A ZERO SU DESTRA E SINISTRA: "NESSUNO CI RAPPRESENTA"

22/05/2014 - “Non ci rappresenta nessuno.” Commenta così Vittorio Maccarrone, responsabile siciliano del movimento giovanile di Forza Nuova, Lotta Studentesca, la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio. “Più che una sfida politica, ciò a cui stiamo assistendo in questi giorni sembra una delle migliori barzellette. Facendo un'analisi sui programmi elettorali dei partiti si può notare la malafede delle battaglie portate avanti innanzitutto dai partiti di destra: Fratelli d'Italia e
Lega Nord, dopo aver votato anni fa la ratifica del Trattato di Lisbona, quasi copiando il programma di Forza Nuova, cercano di incanalare la rabbia anti europea attraverso una vergognosa e alquanto contraddittoria strategia populista finalizzata a raccogliere consensi dagli ambienti euroscettici. Votare per loro significa dare fiducia a chi, avendo avuto in passato il potere politico di cambiare le situazioni più drammatiche del Paese, ha già fallito.

La sinistra (da Tsipras al PD), invece, continua a non offrire soluzioni concrete su problematiche che affliggono soprattutto noi studenti, futuri lavoratori: tutti uniti per contribuire all'apertura ulteriore delle frontiere, incentivando un'immigrazione di massa che crea danni per gli stessi immigrati e contribuisce ad abbassare i salari degli italiani. Denunciamo pure lo squallido gioco del Sistema che, pur di escludere dalla competizione FN, si è avvalso di metodi repressivi, degni della migliore tradizione sovietica.

Noi di Lotta Studentesca- continua Maccarrone- invitiamo quindi tutti gli studenti che hanno compiuto la maggiore età ad annullare la scheda elettorale. L'Italia ha bisogno di idee rivoluzionarie, di riprendersi la sua sovranità monetaria, giuridica e militare per uscire dal baratro e ritornare finalmente ad essere un popolo di poeti, santi ed eroi.”




Commenti