Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

FALCONE E SUA MOGLIE, LE FOTO INEDITE DI GIOVANNI E FRANCESCA A TVSETTE SU RAI1

In occasione del XXII° anniversario delle stragi di Capaci e di Via d'Amelio, una programmazione speciale attraverserà i palinsesti di Reti e Testate televisive e radiofoniche. Una giornata per promuovere la cultura della legalità
23/05/2014 - Nel ventiduesimo anniversario della strage di Capaci, in esclusiva a Tvsette di venerdì 23 maggio, alle 23.30 su Rai1, le foto inedite di Francesca Morvillo, della sua vita privata e dell’amore con Giovanni Falcone.

 La vita di una magistrata, spesso definita solo come “moglie di Falcone”, che racchiude un rigore e un’umanità che non sono stati mai raccontati. Questi gli altri racconti della settimana: Come sopravvivono i palestinesi di Gaza a sette anni dall’inizio del blocco imposto da Israele? Alla vigilia del viaggio di papa Francesco, storie di vita quotidiana fra rassegnazione e speranze; Quanto costa crescere un figlio? Inchiesta tra i prezzi di latte, pannolini, abbigliamento, baby sitter, asili nido e i mille trucchi per risparmiare. Protagoniste: le mamme e tra queste una che di figli ne ha sei; Quando un genitore si ammala di Alzheimer: un gravissimo problema per ottocentomila famiglie.

Il servizio sanitario nazionale ha preso coscienza della malattia ma restano buchi nell’assistenza. Decisivo il ruolo del volontariato; L’Inghilterra è’ diventata la meta principale dei giovani italiani che cercano lavoro all’estero, sorpassando la Germania. Epicentro del fenomeno: Londra, quasi 13 mila nuovi residenti nel 2012, un aumento del 71 per cento. Tante opportunità, ma anche rischi; Viaggio nei quartieri ghetto di Cosenza, tra gli italiani in difficoltà, e nella baraccopoli dei rom alla ricerca del riscatto e di un’integrazione possibile; I vecchi abitanti se ne sono andati da tempo.

Con gli affitti alle stelle e otto ristoranti chiusi negli ultimi mesi, poche famiglie italiane sono rimaste a tenere alta la tradizione del tricolore a Little Italy; Dal Quartetto Cetra ai Negramaro: l’amore tra lo sport e l’arte più popolari al mondo dura da oltre mezzo secolo e continua a cantarle; Dagli stornelli romani alla popolarità: Alessandro Mannarino si racconta e spiega come il nuovo album, “Al Monte”, rifletta la sua visione del mondo; Tra i protagonisti dell’unico film italiano in concorso alla Croisette, Monica Bellucci, accolta da autentica diva a Cannes, si racconta a Tvsette e spiega come ci si possa sentire bene a 50 anni.

LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
23 maggio 2014
Insieme per non dimenticare

Venerdì 23 maggio
"Uno mattina" (in onda dalle ore 6.45 alle 12.00) e "La vita in diretta" (in onda dalle
15.20 alle 18.45) dedicheranno spazi di approfondimento all'anniversario.
Venerdì 23 maggio
La testata seguirà la giornata con servizi nelle varie edizioni dei telegiornali e dedi
cherà un approfondimento all'interno del settimanale TV7.

Giovedì 22 maggio
Film TV "L'attentatuni - Il grande attentato" di Claudio Bonivento (ore 23.45 circa).

Venerdì 23 maggio
Cartone animato "Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi" (ore 7.30)
In prima serata sarà trasmesso “Brancaccio”, per la regia di Gianfranco Albano, un tv
movie prodotto da Rai Fiction che racconta la storia di Don Pino Puglisi (interpretato
da Ugo Dighero), ucciso da Cosa Nostra nel giorno del suo cinquantaseiesimo comple
anno. Don Puglisi è stato proclamato beato nel maggio dello scorso anno.
La testata seguirà l'evento dandone ampia copertura con servizi nelle varie edizioni
dei telegiornali.
____________________
LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA 

Commenti