Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“IL BALLO DI ANGELICA”, A VILLA PICCOLO IL CONCORSO NAZIONALE DI DANZA

Capo d’Orlando, 21.05.2014 - Il Comitato “Dire & Fare per Capo d’Orlando” organizza dal 27 al 28 giugno 2014 “Il Ballo di Angelica”. Si tratta di un concorso nazionale di danza riservato a singole ballerine o a coppie di ballerini di età compresa tra i 15 e i 30 anni, facenti parte di scuole di danza sportiva, classica contemporanea o moderna.
I dettagli dell’evento verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 24 maggio alle ore 10 nei locali di Villa Piccolo, che è anche la sede scelta per lo svolgimento del concorso. Alla presentazione interverranno il Presidente della Fondazione Piccolo di Calanovella Giuseppe Benedetto, il Comitato “Dire & Fare per Capo d’Orlando” presieduto da Daniela Trifilò e il sindaco del Comune di Capo d’Orlando Enzo Sindoni.
Il Comitato

Commenti