Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NETTUNO S.P.A. - MARINA DELLO STRETTO S.R.L.: LA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA SOSPENDE L'ESECUTIVITA' DEL DECRETO INGIUNTIVO"

Messina, 28/05/2014 - La Nettuno S.p.A, società partecipata integralmente dalla Provincia di Messina, che avrebbe dovuto realizzare un porticciolo turistico nella riviera nord del comune di Messina ha vinto il ricorso contro la “Marina dello Stretto S.r.l.” che aveva richiesto il pagamento di ben 406mila 662,85 euro per spese di progettazione (in realtà non commissionata).
Gli avvocati Guido Barbaro, Salvatore Giambò e Fabio Sfravara, difensori della partecipata “Nettuno S.p.a.”, hanno infatti comunicato la sospensione del decreto ingiuntivo che era stato provvisoriamente emesso dal Tribunale di Messina in data 11 ottobre 2013 in favore della “Marina dello Stretto S.r.l.:
“ Con il D.I. n. 1527/13 (provvisoriamente esecutivo) emesso dal G.U. Del Tribunale di Mes sina l’ 11 ottobre 2013, è stato ingiunto alla partecipata Nettuno S.p.A., il pagamento della complessiva somma di € 406.662,85 in favore della Marina dello Stretto S.r.l..
All’udienza del 6 maggio 2014, il G.I. Dott.ssa Carolina La Torre si è riservata di decidere in ordine alla preliminare richiesta avanzata dagli scriventi e volta ad ottenere la sospensione dell’esecutività del D.I. impugnato.
Con la presente, pertanto, si comunica che il G.I., sciolta la riserva, con ordinanza ampiamente motivata, ha ritenuto fondate tutte le argomentazioni difensive a sostegno dell’opposizione ed ha accolto la richiesta di sospensione del l’esecutività del D.I.”.

Commenti