Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

PIPPO POLLINA A CAPO D’ORLANDO, PALERMO ED ALCAMO

“L’appartenenza Europa tour 2014”. Giovedì al Teatro Jolly di Palermo, venerdì al Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando (ME), sabato al Centro Congressi Marconi di Alcamo (TP)
05/05/2014 - Approda in Sicilia “L’appartenenza Europa Tour 2014” di PIPPO POLLINA. L’artista palermitano sarà in concerto giovedì 8 maggio al Teatro Jolly di Palermo (Via Costantino Domenico, 54 – ore 21.00), venerdì 9 maggio al Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando – ME
(Via Andrea Doria, 112 – ore 21.30) e sabato 10 maggio al Centro Congressi Marconi di Alcamo – TP (Corso Sei Aprile, 119 – ore 21.00) e salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet, composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Luca Lo Bianco (basso e contrabbasso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kämmerling (chitarra).

Reduce dal successo delle date in Germania, Svizzera, Austria e in alcune delle principali città italiane, il cantautore presenterà i brani contenuti nel suo ultimo album “L’Appartenenza” (pubblicato da Jazzhaus Records e distribuito in Italia da Artist First), che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Giorgio Conte, Etta Scollo e Werner Schmidbauer.
“Tornare a suonare in Sicilia ha inevitabilmente un sapore particolare – spiega Pippo Pollina –Forse anche di attesa, perché dal pubblico siciliano mi aspetto sempre quel qualcosa in più, quello scatto d'orgoglio che in questo momento può e deve essere un valore aggiunto.”

Pippo Pollina, palermitano di origini alcamesi, considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni artistiche fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.


Commenti