Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

RALLY FIUME PLATANI: APERTE LE ISCRIZIONI, LA GARA IN PROGRAMMA IL 21 E 22 GIUGNO

Pronta l’edizione d’esordio che il 21 e 22 giugno assegnerà il 1° Trofeo Franco Granata nella gara agrigentina organizzata dalla Caltanissetta Corse. Start a Casteltermini e traguardo a Cammarata presso il Centro Commerciale “Le Fornaci”
Casteltermini (AG) 24 maggio 2014 - Lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa del 1° Rally Fiume Platani in programma il 21 e 22 giugno nella provincia agrigentina.
Il rally organizzato dalla Caltanissetta Corse, ha validità nazionale, è prova del Campionato Siciliano Rally ed assegnerà anche il trofeo Franco Granata. Due giorni di grande sport in una provincia molto votata al rallismo, con start a Casteltermini e subito una prova speciale nella serata di sabato 21 giugno, domenica 22 giugno nove saranno i tratti cronometrati, prima del traguardo finale situato press il Centro Commerciale “Le Fornaci” a Cammarata. Possibile inviare le adesioni fino a lunedì 16 giugno.

Un format di gara accattivante ed impegnativo, molto generoso dal punto di vista dello spettacolo e certamente ricco di agonismo, che vedrà gli equipaggi impegnati nella prova spettacolo già nella serata della partenza, poi il giorno seguente tre crono da percorrere tre volte, quindi il traguardo in località diversa dalla partenza, nel pieno spirito dei rally di rendere un territorio vasto protagonista dell’appuntamento sportivo, favorendone la scoperta da parte di concorrenti, addetti ai lavori, ma soprattutto del pubblico.

Lavora a pieno ritmo lo staff della Caltanissetta Corse coordinato da Peppe Lombardo, per curare ogni particolare della competizione che vuole proiettarsi in breve tra i principali appuntamenti sportivi dell’isola. La direzione di gara è affidata a Michele Vecchio. –“Ancora un impegno fuori dalla nostra provincia – spiega Lombardo – come quelli affrontati già nella stagione in corso, siamo consapevoli del maggior investimento di energie necessario, ma l’affiatamento del nostro gruppo di lavoro ed i successi centrati finora ci rendono molto fiduciosi.

Commenti