Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

TEATRO DI MESSINA: CERCASI SOVRINTENDENTE CONFERIBILE E COMPATIBILE

L’ente Teatro di Messina pubblica un “avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione del Sovrintendente”. La manifestazione è finalizzata ad acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire tale ruolo
Messina, 02/05/2014 - Da oggi, mercoledì 30 aprile 2014, è indetta la Manifestazione d’interesse per l’individuazione del Sovrintendente dell’Ente Teatro di Messina, il cui bando è pubblicato su: www.teatrodimessina.it.


La manifestazione è finalizzata ad acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire il ruolo di Sovrintendente che posseggano i requisiti previsti dalla vigente normativa statutaria e dalla legge istitutiva dell’Ente L.R. 4 del 10/01/1995 (visionabili sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo web: www.teatrodimessina.it), e con comprovata esperienza in ambito economico, amministrativo, finanziario e artistico da proporre all’Assessore Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per la nomina.

I soggetti interessati potranno presentare la domanda secondo il modello allegato e scaricabile dal sito internet dell'Ente. Potranno, inoltre, allegare alla domanda una relazione programmatica (massimo due cartelle) sul progetto di gestione dell'Ente. I soggetti interessati dovranno dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità e incompatibilità di cui al D. Lgs. 8 aprile 2013 n. 39.

Previa verifica dei requisiti, i potenziali candidati saranno inseriti in una long list, senza alcuna graduatoria, avente mero scopo esplorativo. La selezione sarà fatta, a insindacabile giudizio, dal Consiglio di Amministrazione, a cui spetta la designazione del Sovrintendente. Le domande dovranno pervenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano presentate all’Ufficio protocollo dell’Ente o tramite pec: teatrodimessina@pec.enya.it tassativamente entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 14 maggio 2014 e dovranno essere indirizzate al Presidente dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, via Garibaldi, s.n.c. c/o Teatro Vittorio Emanuele – 98122 Messina.

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione d’interesse per il ruolo di Sovrintendente dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina”. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum, debitamente firmato, e copia del documento d’identità in corso di validità. Anche coloro che avessero già presentato la propria candidatura dovranno provvedere a presentare la domanda, a seguito della pubblicazione del presente avviso, nei termini previsti. Non saranno prese in considerazione le domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso.

L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina si riserva motivatamente di revocare o annullare il presente avviso di manifestazione o di non proporre l’incarico senza incorrere in responsabilità, neanche ex art. 1337 c.c. I dati personali forniti dai concorrenti, obbligatori per le finalità connesse alla proposta dell’incarico, saranno trattati dall’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina in conformità alle disposizioni normative vigenti. L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, procederà a verificare il possesso effettivo dei requisiti dichiarati dal manifestante. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, i dati raccolti a seguito della procedura saranno trattati manualmente con strumenti informatici osservando le disposizioni di cui all’art. 31.

I dati si configurano come obbligatori poiché la loro omissione, anche parziale, comporta l’esclusione dalla procedura. I dati forniti potranno essere comunicati agli enti presso i quali saranno svolti gli accertamenti dell’autocertificazione fornita. Titolare del trattamento è l’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina.

Commenti