Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CONCORSO 80 COMMISSARI: PUBBLICATI I PUNTEGGI DELLA PROVA PRESELETTIVA

17/06/2014 - È pubblicato l'elenco dei punteggi ottenuti dai candidati nella prova preselettiva del concorso indetto con D.M. del 10 marzo 2014 con eventuale data di convocazione alle prove di efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali. Concorso pubblico per 80 posti Commissari, D.M. 10.3.2014
Il 25 marzo 2014 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.

Nelle giornate del 9 e 10 giugno 2014 si sono svolte le prove preselettive presso le sedi di Guidonia (RM), Ergife Palace Hotel (RM), Spoleto (PG), Alessandria e Vibo Valentia.
Si pubblica l'elenco dei candidati che hanno sostenuto la prova preselettiva, completo di voto e posizione in graduatoria nonché la relativa data di convocazione, per gli ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.

Al fine di ottemperare alle indicazioni fornite dalle linee guida in materia di trattamento dei dati personali il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell'angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.

Qualora nell'elenco non si riscontri la presenza del proprio codice identificativo si prega di prendere contatti con l'Ufficio Attività Concorsuali ai numeri 0646575031/26/27/28 in quanto la propria posizione potrebbe corrispondere ad una di quelle con la dicitura "anomalia codice".

I candidati sono invitati a prendere visione delle importanti informazioni inerenti le modalità di svolgimento degli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.

Non sarà ammesso alcun rinvio.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 24 giugno 2014 verrà pubblicato l'avviso con il quale si porta a conoscenza dei candidati dell'approvazione della graduatoria della prova preselettiva.

Il diario della prova scritta sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami del 17 giugno 2014.

Vai alla pagina del concorso

Commenti