Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CROCETTA INCONTRA DELEGAZIONE FAI: “NECESSARIO INTENSIFICARE COLLABORAZIONE TRA GOVERNO E MOVIMENTO ANTIRACKET”

Palermo, 11 giu. 2014 - Si è svolto oggi un incontro tra il governo regionale, rappresentato dal presidente Rosario Crocetta e una delegazione della Fai regionale ( federazione antiracket italiana) rappresentata dal presidente nazionale Pippo Scandurra. Nel corso dell'incontro si è discusso della necessità di intensificare i rapporti di collaborazione tra il governo e il movimento antiracket, in una fase della storia in cui grazie all'associazionismo antiracket e antimafia, si intensificano le denunce nei confronti di mafiosi ed estortori, contribuendo in modo significativo alla liberazione dell'economia e della Sicilia.
Il governo ha illustrato diverse misure di sostegno alla lotta al racket e alla mafia, inclusa la nuova legge sui testimoni di giustizia. Ma – secondo Crocetta - l'investimento maggiore va fatto proprio a sostegno del mondo dell'associazionismo antiracket, che rappresenta una delle punte più avanzate della lotta alle mafie. Sono state accolte dal governo proposte importanti, come quelle relative alla riorganizzazione degli uffici di sostegno previsti dalla Regione e la necessità di rafforzare le misure di sicurezza a favore degli imprenditori a rischio e dei quartieri a rischio, potenziando i sistemi di videosorveglianza.


Commenti