Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GIOIOSA MAREA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ANELLO DELLA REPUBBLICA" DI STEFANIA LIMITI

07/07/2014 - Oggi, sabato 7 giugno 2014, alle ore 18:30, presso il cineteatro comunale “Franco Borà” di Gioiosa Marea, è in programma la presentazione del libro "L'Anello della Repubblica" di Stefania Limiti - la scoperta di un nuovo servizio segreto dal fascismo alle brigate rosse. L'evento culturale ha il patrocinio del comune di Gioiosa Marea. Dopo i saluti del sindaco, Eduardo Spinella, relazionerà Michele Ristuccia.
“Molto si e’ scritto e detto su giornali e libri, ma qual'è la verità, chi era Titta, capo dell’Anello, che faccia aveva e qual’era il compito assegnatogli? Da chi dipendeva e a chi riferiva? Forse oggi qualche verità verrà svelata e molte mistificazioni verranno smentite. L’Anello non ha mai avuto nelle proprie file ne’ uomini della criminalità o della malavita, nè tanto meno ha seminato morti, ma ha pagato con la vita di molti suoi uomini per un ideale di servizio verso lo Stato e l'Italia, forse mai riconosciuto e apprezzato.”


Commenti