Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

“NATURFIERA DEL MEDITERRANEO”, 14 E 15 GIUGNO AL “PALACULTURA” DI MESSINA


Messina, 10/06/2014 - Al via la Quarta Edizione “Naturfiera del Mediterraneo”. L’evento si terrà Sabato 14 e domenica 15 giugno 2014, presso il “Palacultura” di Messina , patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina e in collaborazione con il Comune di Messina, il Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche e la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di Messina.

“ Naturfiera – ha spiegato Silvio Scarantino fondatore della scuola italiana scienze naturopatiche- è un luogo di confronto e di dibattito su un nuovo modo d’intendere il rapporto tra noi, la salute e l’ambiente. Questa nuova interpretazione costituisce un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che credono ed auspicano che mondo più “naturale” possa donarci “ benessere”.
La fiera dedicata appunto anche al benessere sostenibile è sempre stata un punto di riferimento per tutti coloro che fanno riferimento ai vari settori della medicina naturale, del benessere e di tutte quelle forme, anche di estetica, che vogliono la compatibilità, senza rischi di intolleranze o di conseguenze iatrogene.

La due giorni consentirà di calarsi in un'altra dimensione dove il benessere naturale si coniuga alla ricerca della medicina naturale. Tanti gli appuntamenti in programma. Contestualmente verranno proposti laboratori esperienziali riguardanti le più rinomate tecniche olistiche e bionaturali: reflessologia plantare, bioenergetica, kinesiologia, iridologia, cromopuntura, massaggi orientali, yoga, Qi gong, meditazione, musicoterapia, cristalloterapia e altre discipline bionaturali.

Commenti