Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

VIGILI DEL FUOCO: A GIOIOSA MAREA IL TERZO CONGRESSO NAZIONALE CONFSAL

Domani al via a Gioiosa Marea il terzo congresso nazionale vigili del fuoco Confsal “Sviluppo e innovazione per un miglior servizio alla popolazione”
Gioiosa Marea (Me), 09/06/2014 - Inizierà domani 10 giugno, ore 15.00, all’Auditorium Franco Borà di Gioiosa Marea (ME), il III Congresso nazionale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco. Tema dell’appuntamento Vigili del Fuoco. Sviluppo e innovazione per un miglior servizio alla popolazione.
Saranno presenti il segretario generale della Confederazione Confsal, Marco Paolo Nigi, i vertici politici e istituzionali del ministero dell’Interno, il comandante VV.F. ONU Robert Triozzi, numerosi parlamentari espressione delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, la Consulta dei dirigenti Confsal Vigili del Fuoco.
Saranno presenti 200 delegati della Confsal Vigili del Fuoco, provenienti da tutti i Comandi d’Italia. Molti di loro hanno operato al servizio del cittadino durante le numerose emergenze che hanno colpito il Paese, come nel caso di Giampilieri (ME).
Presente
Franco Giancarlo, segretario generale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco.

Commenti