Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MILAZZO: STAGIONE TEATRALE 2014-15, “LE ALTE TERRE DI MEZZO”

La stagione teatrale è fatta in partnership con l’Amministrazione Comunale di Milazzo e sarà interamente finanziata dallo stesso sodalizio. Otto gli eventi inseriti nel programma
Milazzo, 11/09/2014 - L’associazione “Le alte terre di mezzo” presenta la stagione teatrale 2014-15
Sabato 13 settembre, alle ore 11,30, a Palazzo D’Amico si terrà la conferenza stampa sulla presentazione della stagione teatrale 2014-15, promossa per il Teatro “Trifiletti” dall’Associazione Culturale “Le alte terre di mezzo” e diretta dal regista ed attore Giuseppe Pollicina. La stagione teatrale è fatta in partnership con l’Amministrazione Comunale di Milazzo e sarà interamente finanziata dal medesimo sodalizio. Otto gli eventi inseriti nel programma, che sarà reso noto durante la conferenza stampa unitamente al dettaglio degli spettacoli proposti dalle singole associazioni teatrali.

Saranno presenti anche nomi di spicco nel panorama teatrale nazionale: interverranno, infatti, gli attori Emanuele Puglia, Massimo Giustolisi, Cosimo Coltraro, Ivan Bertolami, Giuseppe Bisicchia ed il direttore artistico della rassegna Giuseppe Pollicina. Ospiti d’onore saranno le attrici Paola Gassman e Paola Quattrini, che si collegheranno con il meeting per una breve intervista telefonica. La stagione, che avrà inizio il prossimo novembre, sarà una maniera divertente e coinvolgente per vivere il teatro come un’esperienza diretta, personale incontrando e conoscendo attori e autori.

Siffatta conoscenza sarà principalmente rivolta agli adulti per scoprire se stessi, avvicinarsi al teatro anche come opportunità di lavoro, ma costituirà anche un momento di scoperta per i più piccoli in modo divertente ed educativo, a scopo didattico per sviluppare la crescita personale e l’arricchimento dell’individuo attraverso il gioco della rappresentazione. Con la presentazione del cartellone invernale al “Trifiletti” ha inizio la campagna abbonamenti per tutti coloro, che desiderano seguire l’intera rassegna.

Foti Rodrigo

Commenti