Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

FORMAZIONE PROFESSIONALE SICILIA, ORLANDO: “SENZA PROSPETTIVE 8 MILA LAVORATORI, SERVE TAVOLO DI CRISI NAZIONALE”

[20-10-2014] - "Quello della formazione e dell’orientamento professionale in Sicilia è un settore in gravissima crisi, che condanna all’assenza di prospettive e retribuzione circa 8000 lavoratori nella regione. Una situazione resa ancora più grave dall'assenza del ricorso alla cassa integrazione ed altri ammortizzatori sociali". Lo dice il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, che oggi ha incontrato i rappresentati sindacali confederali dei lavoratori del settore.
Il presidente di Anci Sicilia, che sulla vertenza ha già inviato una lettera al capo dello Stato e ai prefetti Isola ha inviato oggi, in rappresentanza dei comuni siciliani, un appello al presidente del Consiglio dei ministri e ai ministri del Lavoro e dello Sviluppo economico, sostenendo la richiesta di aprire un tavolo di crisi nazionale. (com/fdm)

Commenti