Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIOVANI PER FURNARI, GRAVE DISAGIO PER LA DILAGANTE INCONTINENZA VERBALE DEL SINDACO FOTI

Discarica di Mazzarrà S. Andrea, “la comunità di Furnari non vorrebbe più ripiombare in quella triste situazione”. Il Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” esprime grave disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali

Furnari, 18/12/2014 - I consiglieri di minoranza invitano le autorità preposte a ponderare le decisioni in merito alla discarica, ricordando che la comunità furnarese ha pagato un prezzo altissimo per i miasmi che fuoriuscivano e che non vorrebbe ripiombare in quella triste situazione. Pur tuttavia esprimono il loro disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali.
La lettera inviata al Presidente Crocetta è zeppa di riferimenti a rapporti e frequentazioni che nulla hanno a che vedere con la drammatica situazione della discarica.
Constatiamo che l'avvocato Foti riesce ad attrarre antipatie pure nelle situazioni nelle quali dice cose giuste. Il vicolo cieco nel quale sta conducendo il nostro paese costituisce una serissima preoccupazione per i consiglieri "Giovani per Furnari".
Infine la minoranza consiliare, si appella al senso di responsabilità dei colleghi della maggioranza per porre un freno alla insaziabile voglia di apparire di questo primo cittadino.

Commenti