Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PARCO DEI NEBRODI. INTIMIDAZIONE AL PRESIDENTE ANTOCI, IL PREFETTO RAFFORZA LA VIGILANZA

Messina, 16 dicembre 2014 - Intimidazione nei confronti del Presidente della regione Siciliana e del Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi. In relazione ai recenti episodi intimidatori concretizzatisi nell’invio di una lettera dal contenuto minatorio nei confronti del Presidente della Regione e del Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi, si è riunito questa mattina, su convocazione del Prefetto, Stefano Trotta, presso la Prefettura di Messina, il coordinamento tecnico interforze.

Nel corso della riunione si è proceduto ad una approfondita analisi degli eventi, anche in relazione ad iniziative recentemente assunte in precedenti sedute dello stesso consesso finalizzate a rendere più incisivi i controlli antimafia nell’ambito di concessioni a privati di terreni del demanio regionale condivise con Regione, Comuni interessati, Ente di Sviluppo Agricolo e Parco dei Nebrodi.

Si è pertanto convenuto sulla necessità di rafforzare l’attività di vigilanza in favore delle personalità in questione ed in generale di intensificare il controllo esercitato dalle Forze dell’Ordine sul territorio nebroideo.

Commenti