Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

IMMIGRATI È STRAGE: LUMIA (PD), UN ERRORE ABOLIRE L’OPERAZIONE "MARE NOSTRUM"


IMMIGRATI, MORTI ALTRI 300: SE QUESTA NON E' UNA 'NUOVA SHOAH' DIMMELO TU COS'E'?
Immigrati: Lumia (Pd), errore abolire operazione "Mare nostrum"
Roma, 11 febbraio 2015 – “E’ stato un errore abolire l'operazione "Mare nostrum". L’Italia deve battere i pugni sul tavolo perché l’Europa sviluppi una politica integrata in grado di evitare il dramma della morte che si consuma periodicamente nel Mediterraneo”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia, commentando la notizia del naufragio di alcune imbarcazioni, nel Canale di Sicilia, nel quale sono morte più di 200 immigrati.
“Non possiamo ragionare in modo freddo e distaccato – aggiunge – quando si parla della vita di migliaia di persone che scappano dalle guerre e dalla fame. La missione "Mare nostrum" non andava cancellata, ma integrata con azioni di intelligence per colpire la rete dei trafficanti e con azioni diplomatiche e di cooperazione per favorire la stabilità politica e lo sviluppo economico dei Paesi di emigrazione”.
________________

IMMIGRATI, MORTI ALTRI 300: SE QUESTA NON E' UNA 'NUOVA SHOAH' DIMMELO TU COS'E'?


Commenti