Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MADONNA DI GIAMPILIERI: DOMANI A 'STORIE VERE' I NUOVI MIRACOLI DELLA VERGINE

Nella puntata di Storie Vere in onda mercoledì 25 febbraio, su Rai1 alle 10, condotta da Eleonora Daniele si parlerà della Madonna di Giampilieri che continuerebbe a fare miracoli. Ospiti in studio lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il direttore di Visto e Novella 2000 Roberto Alessi e Tanio Licata, nipote della signora Pina Micali, proprietaria della statua della Madonna

24/02/2015 - Nella puntata di Storie Vere in onda mercoledì 25 febbraio, su Rai1 alle 10, Eleonora Daniele si occuperà degli ultimi casi di cronaca nera, con un collegamento da Brembate per il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio e un collegamento con Santa Croce Camerina, per le testimonianze sul caso dell'omicidio di Lorys Andrea Stival. Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi del caso dell'infermiera di Lugo, accusata di aver ucciso una sua paziente e, infine, si parlerà della Madonna di Gianpilieri che continuerebbe a fare miracoli.

Gli ospiti in studio saranno lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il direttore di Visto e Novella 2000 Roberto Alessi e Tanio Licata, nipote della signora Pina Micali, proprietaria della statua della Madonna.

A pochi chilometri da Messina si trova Giampilieri Marina. In casa della famiglia Micali Nino, famiglia semplice ed affabile, il 21 ottobre 1989 avviene un episodio che avrebbe successivamente cambiato radicalmente la vita della stessa famiglia e di migliaia di persone. Una sacra immagine del Santo Volto di Gesù comincia a lacrimare e si protrae per diversi mesi, richiamando l’attenzione di innumerevoli devoti e curiosi, anche della stampa, la quale si mostra subito interessata e partecipa con rispetto al fenomeno iniziale della lacrimazione.

Migliaia di persone accorrono per vedere il Volto dell'Ecce Homo, e tra esse ci sono quelle che ricevono Grazie, altre che si convertono o guariscono da malattie. Episodi simili erano già avvenuti a Siracusa nel 1953, quando un quadretto del Cuore Immacolato di Maria lacrimò per quattro giorni e avvennero molti miracoli. Inizialmente, la famiglia Micali è rimasta sorpresa e smarrita dinanzi a quell'afflusso di persone, non voleva minimamente dare maggiore pubblicità alla lacrimazione, e s'impegnò affinché il tutto non venisse diffuso, rifuggendo, appunto, da ogni desiderio di pubblicità ed interessi personali. Le lacrime sono state subito analizzate e si conosce che sono lacrime umane.

La situazione assume un aspetto ancora più clamoroso il 27 marzo del 1990, quando, in prossimità della Pasqua, le lacrime degli occhi del Santo Volto diventano di Sangue, ed escono dalle spine del Sacro Capo, dal naso e dalla bocca. Non solo, ma croci sanguigne di varie forme e dimensioni cominciano ad apparire dappertutto in una stanza. Ancora oggi una parete di quella stanza è piena di crocette di varie forme e dimensioni.

Anche il Sangue è stato immediatamente analizzato, e anche qui è arrivata la conferma che si tratta di Sangue umano.

Da quel 21 ottobre 1989 ad oggi cosa è avvenuto in quella stanzetta, dove sono presenti statue ed immagini di Gesù, la Madonna e Padre Pio che hanno innumerevoli volte lacrimato e versato Sangue? Sono avvenute guarigioni visitando la stanza delle lacrimazioni e rimanendo in amorosa e profonda preghiera.

Messaggio della Madonna, 14/11/2014: "Figli miei,
rinunciate a voi stessi, non vi preoccupate Io conosco i vostri cuori. Confidatemi tutto e contate su di Me.
Figli miei, Io prendo parte alle vostre tristezze, e:
quando soffrite, soffro anch’io con voi;
quando vi affliggete, mi affliggo anch’io;
quando siete tristi, anch’io sono triste.


Figli miei, le tristezze e le sofferenze di questo mondo si trasformeranno in felicità nell’altra vita poiché la felicità di questo mondo non è la felicità dell’altro mondo. Ecco perché bisogna andare avanti superando le prove del momento, così godrete con Me della felicità nell’altro mondo.
Figli miei, lasciate che in questo mondo tutti vi disprezzino e vi calpestino, così verrete a Me umili e piccoli.
Figli miei, riceverete la luce del Mio cuore e siate apostoli del Mio cuore che dona la luce alle anime malate.
Figli miei, unitevi in reciproco amore, abbiate fra di voi fiducia reciproca, comportatevi con rispetto e lealtà e adempite i vostri doveri.
Figli miei, guardate come i peccati del mondo oggi diventano sempre più gravi e come le tenebre vengono ad assalire il mondo. Non ci può essere pace nel mondo perché tante famiglie sono malate. Le coppie che si sono unite per essere felici si staccano per mancanza d’amore e di perdono.
L’odio, l’invidia, la gelosia le separano. Fate in modo che Io possa riaprire gli occhi. I miei occhi sono colmi di lacrime per le offese di ogni genere che ricevo, asciugate le mie lacrime che colano tutti i giorni.
Figli miei, le anime che giungeranno a Dio godranno dell’amore, della pace e della gioia eterna nell’amore del Signore. Al contrario, quelle che bestemmiano contro il Signore, rifiutando i suoi insegnamenti e non sapendo mai ringraziare, si vedranno tagliate via lontano dal Signore per sempre.
Ora vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.


Per arrivare a Giampilieri Marina, Abitazione della famiglia Micali:
Autostrada: A18 Messina Catania
Uscita Messina Sud Tremestieri
Proseguire per Strada Statale 114 direzione Catania, uscire a Giampilieri Marina (ME)

Commenti