Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

NO PEDAGGIO A20: ABOLIAMO IL PEDAGGIO SULL’AUTOSTRADA A20 MESSINA PALERMO, UN'ARTERIA FONDAMENTALE MA INADEGUATA


Palermo 27 giugno 2015 - "Dalle parole ai fatti. Nasciamo su Facebook (https://www.facebook.com/Autostradesiciliane), ma adesso intendiamo rappresentare realmente un Gruppo di Lavoro, un gruppo di persone che vuole l'abolizione del pedaggio autostradale della A20 Messina Palermo; un'arteria di fondamentale importanza perché collega il capoluogo di Regione a Messina, necessario soprattutto per chi deve andare in Calabria o in altre regioni d'Italia, soprattutto dopo il cedimento del viadotto Himera che ha paralizzato i collegamenti al centro della Sicilia e la A19 Palermo Catania. Il Gruppo di Lavoro si chiama: NO PEDAGGIO A20, l'idea nasce a Palermo da un cittadino: Ugo Gravante.

Possono aderire tutti coloro che vogliono contribuire senza distinzione alcuna. L'eterna incompiuta è lunga 183 km ed è gestita dal Consorzio per le Autostrade Siciliane - CAS, inaugurata a tappe dal 1972 fino al 2005 dove transitano all'anno circa 30 milioni di veicoli imbattendosi in oltre 280 viadotti più di 124 gallerie naturali e circa 30 artificiali. L'autostrada più inaugurata d'Italia oggi costa mediamente per percorrerla tutta dalle 10.10€ alle 55,70€ in base alla classe del veicolo. Inizialmente avevamo lanciato una raccolta firme "10.000 firme per l'abolizione pedaggi autostradali Palermo-Messina".

Oggi intendiamo costituirci in un Gruppo di Lavoro perché le condizioni dell'autostrada non giustificano il pagamento di servizi inesistenti, l'autostrada è mal servita: condizioni del manto stradale precarissime che mettono a continuo rischio la vita delle persone, le gallerie hanno un illuminazione non adeguata agli standard di sicurezza stradale, i rifornimenti di carburanti presenti nella tratta Palermo-Messina sono insufficienti e tanto altro che solo chi percorre abitualmente l'autostrada conosce. Abbiamo intervistato recentemente l'Ingegnere Tonti Direttore Regionale Anas Sicilia e il Dott. Faraci Presidente del CAS per trovare una soluzione condivisa con Regione Sicilia e Ministero. Abbiamo chiesto un incontro condiviso col CAS e il Presidente della Regione Siciliana per discutere ed eventualmente rappresentare la richiesta al Ministero competente a Roma, ma non ci vogliono ricevere.

Adesso ci rivolgiamo ai cittadini a tutti coloro che vogliono realmente discutere, condividere, proporre soluzioni reali. Il Gruppo di Lavoro NO PEDAGGIO A20 verrà rappresentato da un associazione di Palermo CHI AMA LA SICILIA presieduta e fondata dallo stesso ideatore di quest'iniziativa Ugo Gravante. È possibile aderire inviando da subito una email all'indirizzo dell'associazione info@chiamalasicilia.it con oggetto NO PEDAGGIO A20 riportando il proprio nome, cognome, residenza e recapito telefonico. Sarà un impresa ardua ma vogliamo provarci lo stesso, del resto almeno provare non ci costa nulla."

Commenti