Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

NAXOSLEGGE 2015, AL PARCO BOTANICO E GEOLOGICO GOLE ALCANTARA LA PRESENTAZIONE

25/08/2015 - Domenica 30 agosto 2015, alle ore 19.30, presso il Parco botanico e geologico Gole Alcantara la presentazione ufficiale del programma della V edizione di Naxoslegge. La scelta di questa splendida location è motivata dalla coerenza tra il tema portante del festival, LA LUCE È COME L'ACQUA, ed il progetto di illuminazione serale e notturna, messo in essere, nel Parco, nelle domeniche di Agosto. La scelta del sito, inoltre, risponde allo spirito itinerante che connota Naxoslegge , a partire da questa V edizione, facendone un festival diffuso, nel corso dell'intero mese di settembre, nel tempo e nello spazio. Portare la Bellezza nei luoghi della Bellezza è uno degli obiettivi di Naxoslegge che ha fatto della narrazione la sua cifra connotativa.

Quella di domenica 30, tra luci ed acque, sarà l'occasione per ringraziare partners, sponsors, collaboratori e sostenitori che stanno rendendo possibile con la loro preziosa presenza, questa V edizione di Naxoslegge, un festival libero, plurale e militante che vede la collaborazione di circa sessanta tra Enti, Fondazioni, Associazioni, Fextivals, case editrici, oltreché la presenza di circa cinquanta ospiti negli eventi disseminati nel corso del mese di settembre e il contributo di tantissimi cittadini che hanno creato una vera rete virtuosa intorno al festival.

Dopo la presentazione del programma, sarà possibile, gratuitamente, godere delle passeggiate nei sentieri illuminati sulle Gole. Il progetto, dal 3 al 30 settembre, racconterà di storie, persone e azioni. Raccontare per non dimenticare, raccontare per resistere.

NAXOSLEGGE 2015-LA LUCE È COME L'ACQUA
> > #365GIORNIDIBELLEZZA
> >
ORE 19.30 PARCO BOTANICO E GEOLOGICO GOLE ALCANTARA

Commenti