Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

A CAPO D’ORLANDO IL CONVEGNO “SERVIZI E PROSPETTIVE PER L’ALZHEIMER NEL TERRITORIO: CONOSCERE LA PATOLOGIA PER AFFRONTARLA”

03/10/2015 - Domenica 4 ottobre prossimo alle ore 9:30, presso l’Aula Consiliare del Municipio di Capo d’Orlando, avrà luogo, nell’ambito delle iniziative volte a celebrare la XXII Giornata Mondiale dell’Alzheimer e del Service: Alzheimer conoscerla per affrontarla , un convegno dal titolo “Servizi e prospettive per l’Alzheimer nel territorio: conoscere la patologia per affrontarla” organizzato dal Lions Club Orlandino e dall’Associazione La Grande Famiglia OnLus - diretta dall’immediato Past Presidente del Lions Club Orlandino Nino Cardaci, sotto il patrocinio dell’ASP di Messina e del Comune di Capo d’ Orlando. Fra i relatori saranno presenti le massime autorità scientifiche in Italia sulla materia: il prof. Marco Trabucchi, ordinario presso il dipartimento di medicina dei sistemi all’Università Tor Vergata, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e presidente dell’AIP, l’Associazione Italiana Psicogeriatria e la prof.ssa Luisa Bartorelli, geriatra, Presidente Nazionale dell’Associazione Alzheimer Uniti Onlus.

Relazioneranno anche esponenti delle istituzioni sanitarie locali e del volontariato, il dott. Ferdinando D'Amico, direttore U.O.C. di Geriatria e Lungodegenza, Coordinatore dei Centri Diurni Alzheimer ASP Messina, dott. Sergio Cavalli, della Direzione Commerciale e Marketing Vittoria Assicurazioni, dott. Antonino Cardaci, Presidente Associazione la Grande Famiglia onlus, responsabile Alzheimer Caffè Palermo, la dott.ssa Valeria Giuliana, presidente Associazione Familiari Alzheimer e membro della consulta regionale della sanità, la dott.ssa Cettina Scaffidi, Assessore del comune di Capo d'Orlando ed il Dott. Ignazio Tozzo, Dirigente Regionale assessorato regionale della salute.

Porteranno i loro saluti, dopo il Sindaco di Capo d’Orlando, dott. Enzo Sindoni; l’On. Avv. Bernardette GRASSO componente della VI commissione Regionale Servizi Sociali e Sanitari all’Assemblea Regionale Siciliana, il dott. Gaetano Sirna, Direttore Generale dell'ASP Messina, il dott. Franco di Maria delegato del Governatore Lions per il comitato Alzheimer, il dott. Mario Pappalardo, Presidente della zona 9 Lions Club, il Dott. Roberto Malfitano, Presidente III Circoscrizione Lions Club. Aprirà i lavori il dott. Gaetano Maurizio Rifici, Presidente del Lions Club di Capo d'Orlando.

Prima del convegno, dalle ore 8,30 alle ore 9,30, sarà possibile sottoporsi ad un test della memoria, eseguito dall'equipe del dott. Ferdinando D'Amico, coordinatore dei centri diurni Alzheimer.

Commenti