Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

FORESTALE: CGIL, CISL E UIL, SALVIAMOLA PER IL PAESE, IL 25 ASSEMBLEA NAZIONALE

A Roma presso il Mipaaf in via XX settembre alle ore 10
Roma, 22 settembre 2015 - 'Salviamo la Forestale per il paese'. Per impedire il passaggio del Corpo forestale dello Stato in quello dei Carabinieri, per dire sì alla riorganizzazione ma no alla militarizzazione del corpo, Fp Cgil Fns Cisl e Uil Pa promuovono per venerdì 25 settembre un assemblea unitaria nazionale a Roma presso la sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali di via XX Settembre 20 dalle ore 10 alle ore 13.

Al centro dell'assemblea di venerdì la misura contenuta nella riforma Madia sul riassetto delle Forze dell'ordine e, nello specifico, l'assorbimento del Corpo forestale dello Stato (verosimilmente) nel corpo dei Carabinieri. Un passaggio, denunciano i sindacati, che determinerebbe “la militarizzazione di un corpo nato col pieno riconoscimento per i suoi dipendenti di diritti civili e prerogative sindacali propri di una forza di Polizia ad ordinamento civile”, così come temono “lo svilimento delle funzioni di un Corpo che rappresenta un insostituibile presidio di legalità, il corpo forestale deve poter espletare i propri compiti di polizia ambientale e agroalimentare in un corpo di polizia civile e non militare”.

La rivendicazione dei sindacati è quella di “una vera riorganizzazione della Forestale, contro il tentativo di destrutturare il corpo, mentre la strada presa dal governo va in altra direzione: l'Europa chiede ai paesi membri di istituire un corpo analogo alla nostra Forestale, noi pensiamo di abolirlo”. Ragioni che saranno al centro dell'assemblea di venerdì a Roma.

Commenti