Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

SCALFARI INTERVISTA PRODI: HA CAPITO PERCHÉ IL REGNO UNITO NON È ENTRATO NELL'EURO?

08/10/2015 - Il Prof. Prodi si vuole dare l'aria dello statista e al tempo stesso si vuole salvare l'anima per il saccheggio che ha fatto nel Paese (lui insieme ad altri leninisti ora apparentemente pentiti). Da dove iniziare? C'è l'imbarazzo della scelta, per esempio dall'IRI e le svendite delle aziende alimentari ai privati, bell'affare che ha fatto lo Stato con tali svendite. L'unica vendita buona che poteva fare lo Stato era quella della cessione dell'ALFA ROMEO agli americani della Ford; ma, spunta fuori l'orgoglio nazionale del Prof. Prodi insieme ai suoi amici leninisti e sabotano la cessione dell'Alfa Romeo che mai avrebbero ceduto agli americani i quali fra l'altro avrebbero pagato per cassa sull'unghia.
In sostanza la vendita è stata fatta saltare e l'IRI ha dovuto ristrutturare l'Alfa Romeo
( 600.000.000.000 di lire -seicentomiliardi- chi ha i capelli bianchi se lo può ricordare).
Qualche anno dopo (Prodi anti-americano di circostanza presidente dell'IRI) ha ceduto (regalato) l'Alfa Romeo alla Fiat per ZERO LIRE.

La Fiat (monopolista in Italia a spese dello Stato) mette gli operai in cassa integrazione per anni, fino a quando l'Alfa di Arese viene definitivamente dismessa e rottamati gli stabilimenti.
Allo stesso tempo lo Stato ha iniziato ad incentivare la rottamazione delle auto per agevolare l'industria automobilistica italiana, non tenendo conto “colpevolmente” che le auto in Italia non le vendeva più solo la Fiat.
Che bell'affare hanno fatto fare all'Italia questi Professoroni di economia, hanno dato pure gli l'incentivi per la rottamazione per fare vendere in Italia le auto straniere (comunque di questo ne riparleremo più approfonditamente in un'altra occasione).

Tocchiamo la storia banche e l'entrata nell'Euro, verifichiamo i rapporti USA Europa e Regno Unito, limitandoci solo a quanto riferito nell'intervista concessa da Prodi Scalfari, e a quanto dice il NON PIU' antiamericano Prodi sulle sue conoscenze circa l'intrigata relazione con la Germania.
Mi domando se abbia capito perché il Regno Unito non è entrato nell'Euro e se lo ha capito, sarebbe bello se lo volesse spiegare una volta per tutte, visto che lui e tutti gli altri eurofili hanno forzato i conti per entrare a tutti i costi nell'euro.

O magari si vorrebbe pentire, visto i danni che ha procurato al Paese, e magari vorrebbe risarcire lo Stato con un decimo della Sua ricchezza accumulata lecitamente, giustificata dai molteplici incarichi avuti in contemporanea. E se attraverso un controllo fiscale si scoprisse che detiene anche ricchezza non giustificata redditualmente, in questo caso la restituirebbe integralmente.

Per il resto si rinvia ai documenti che si trovano su mio profilo facebook.
Se qualcuno lo richiede possiamo inviare copia dell'intervista in parola.

Francesco Caizzone

Commenti