Bonus Asilo Nido: messe in pagamento le prime domande accolte

INPS: IN PAGAMENTO IL BONUS ASILO NIDO Roma, 20 Aprile 2024 - L'Istituto rende noto che è operativa la nuova funzionalità che permette a tutte le sedi INPS sul territorio di procedere con la gestione delle domande per il Bonus Asilo Nido. Già in queste ore sono state messe in pagamento le prime domande accolte. Ricordiamo che questa prestazione può essere richiesta per: 1) il pagamento delle rette relative alla frequenza di asili nido pubblici o privati autorizzati dagli Enti locali; 2) l'utilizzo di forme di supporto - presso la propria abitazione - in favore di bambini con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche.

“MASCHERE E CORAZZE”: IL ROMANZO D’ESORDIO DELL’AUTORE SICILIANO PIPPO CARAUDDO

Un libro ironico ed emozionante. Il racconto di tutti quelli che nella vita hanno perso qualcosa e rifiutandosi di accettare la realtà, smarriscono se stessi.

14 aprile 2016 – È uscito per la casa editrice Kimerik il primo romanzo di Pippo Carauddo dal titolo “Maschere e corazze”. Un libro dalla forte connotazione psicologica la cui protagonista è la signorina Concetta Macaluso, una vittima predestinata, una donna che deve lottare con l’amore e il rancore, il lutto, la solitudine e il senso di abbandono fino alla resa dei conti. Ne emerge un racconto dalla trama sarcastica e verosimile fino al dettaglio, arricchita dalle espressioni tipiche del dialetto siciliano e in grado di far calare completamente il lettore tra scene di vita quotidiana e situazioni tragicomiche, dando la possibilità di osservare i processi comunicativi che si intrecciano con le dinamiche relazionali filtrate dalle maschere indossate dagli abitanti di Panuro, un piccolo paesino della Sicilia tirrenica. Una commedia umana, che senza tempo si ripete.
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che ebook sul sito www.kimerik.it.

Pippo Carauddo nasce a Pace del Mela nel 1951 e ivi risiede, di fronte all’arcipelago delle Eolie. Ha conseguito la maturità classica, la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Medicina dello Sport. Ha lavorato come medico igienista fino al 2013. Attualmente si occupa di Omeopatia e Floriterapia di Bach. È sposato e ha tre figli e un nipotino. La podistica è la sua grande passione. Da circa dieci anni assapora il piacere di scrivere in versi: ha composto una settantina di poesie. Ultimamente ha voluto provare a scrivere in prosa; così ha visto la luce Maschere e corazze, un romanzo a sfondo psicologico.

Commenti