1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MILAZZO: NINNI BRUSCHETTA E GIOCHI PER DISABILI

Mozione del gruppo UDC per l’installazione di giochi inclusivi per bimbi disabili nei parchi comunali. Presentazione del libro del noto attore siciliano Ninni Bruschetta "Manuale di sopravvivenza dell' attore NON PROTAGONISTA".
Milazzo (Me), 26/05/2016 - Il gruppo consiliare dell’Udc (Magliarditi, Piraino, Coppolino) ha presentato una mozione - allegata al presente comunicato – con la quale chiede che il consiglio comunale nell’esercizio delle sue funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo, approvi la mozione finalizzata a chiedere all’Amministrazione comunale di porre in essere gli atti necessari affinché possano essere installati all’interno dei parchi giochi esistenti dei” giochi inclusivi per bambini disabili” favorendo la condivisione e l’aggregazione sociale di bambini che la natura ha dotato di mezzi di comunicazione diversi da quelli comunemente in uso ma ugualmente validi per potersi sentire parte integrante di una società che deve impegnarsi per non discriminarli e che certamente ha tanto da imparare da questo affascinante mondo del “diversamente uguale”.
________________
Sabato 28 maggio alle ore 18.30 presso l' Atrio del Carmine, l' associazione Pro Loco con il patrocinio gratuito dell' Assessorato Turismo e Spettacoli di Milazzo in collaborazione con "Made in Sicily Incontri D' Autore" organizza la presentazione del libro del noto attore siciliano Ninni Bruschetta "Manuale di sopravvivenza dell' attore NON PROTAGONISTA".
Dialoga con l' autore il dott. Emanuele Crescenti, magistrato; introduce Pierpaolo Ruello
L’ufficio Stampa

Commenti