Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

FORZA ITALIA GIOVANI, 8 NUOVE NOMINE NEL COORDINAMENTO PROVINCIALE, DA UCRIA A GALATI MAMERTINO

25/07/2016 - Dopo la riunione provinciale svoltasi a Taormina sabato 16 luglio, il coordinamento provinciale, d’accordo con il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani, ha proceduto alla nomina dei seguenti nuovi coordinatori cittadini sul territorio di Messina ex Provincia. In particolare:
Lorenz Messina (Assessore Comunale per il Comune di Merì), Federico Miceli (Consigliere Comunale per il Comune di Galati Mamertino), Nino Rigoli (Assessore Comunale per il Comune di Ucria), Manuela Batia (per il Comune di Acquedolci), Silvia di Giovanni (Consigliere Comunale per il Comune di San Filippo del Mela), Giuseppe Sarra Fiore (Assessore Comunale per il Comune di Capizzi), Domenico Tavilla (Consigliere Comunale per il Comune di Scaletta Zanclea), Antonio Vitanza (per il Comune di Cesarò).

“Con le seguenti nomine allarghiamo la comunità di Forza Italia Giovani nella città metropolitana di Messina portando a un totale di 22 delegati il coordinamento, tra le figure di dirigenti provinciali e coordinatori cittadini”.

Ha dichiarato il promotore delle nomine, Federico Raineri, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani insieme al coordinatore regionale Dario Moscato.
“Nell’ex territorio della provincia di Messina – ha concluso Raineri – siamo il gruppo giovanile più forte e meglio strutturato e uno dei più grandi dell’intera Sicilia, già protagonista di numerose iniziative tra cui “Periferia verde” e la prossima campagna informativa per i comitati del No alla riforma costituzionale di Renzi”


Commenti