Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

AL CAPITANO BUSCHITTARI LA TARGA FAI ANTIRACKET LIBERO GRASSI

31/08/2016 - In riconoscimento al lavoro svolto nel nostro territorio è stata consegnata dalla Fai Antiracket Libero Grassi di Patti una targa ricordo al Capitano Lorenzo Buschittari trasferito dalla compagnia di Patti alla compagnia dei Carabinieri di Anzio. Era presente il Presidente Nazionale FAI Giuseppe Scandurra, il Presidente Antiracket di Patti Sergio Sidoti e tutto il direttivo dell’Associazione Antiracket Libero Grassi. E’ stato un momento per riconoscere al Capitano l’impegno straordinario nell’avere servito il nostro territorio in questi anni, in particolare per l’organizzazione territoriale delle stazioni che rappresentano con la loro presenza la tranquillità sociale, l’impegno sulla legalità, incontri costanti con tutta la comunità, scuole, istituzioni, Associazioni Antiracket, proprio con le Associazioni sin dal primo giorno insieme si è costruito un rapporto costruttivo e leale.
Grazie a questi elementi che sono stati fondamentali per il perseguimento di comuni obiettivi, servizio al cittadino, fiducia nelle istituzioni, tutela e controllo del territorio.
Rinnovando il senso di profonda stima e gratitudine Augurano al Capitano un buon Lavoro.

Commenti