Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LABORATORI DI ANALISI: “SMENTIRE LO SCHIERAMENTO POLITICO CON CANCELLIERI E CON IL MOVIMENTO 5 STELLE”

26/09/2016 - Le seguenti sigle sindacali FEDERLAB, FEDERBIOLOGI, LAISAN, AIPA NICOLA LOCOROTONDO , CSSP-ANDIAR, ANISAP che rappresentano circa l' 80 % dei laboratori di analisi, ritengono di dovere intervenire per smentire la notizia apparsa ieri sulla stampa, di uno schieramento politico dei laboratori siciliani con Cancellieri e con il Movimento 5 stelle.
In realtà, la stragrande maggioranza dei laboratori e le OO.SS. più rappresentative, alle prese con i gravi problemi della categoria e con i nodi cruciali che la politica nazionale e regionale dovrà sciogliere, da qui a poco, quali il decreto sulla rete dei laboratori, la valorizzazione delle prestazioni, i controlli di qualità mediante la Veq regionale, Budiget, recuperi tariffari, continueranno a chiedere a tutte le forze politiche e alle Istituzioni competenti attenzione ed un confronto costruttivo, animati ancora dalla speranza che questo importante comparto, tra i pochi virtuosi nel settore sanitario, che dà lavoro a migliaia di famiglie, qualità nelle prestazioni e spesso supplisce alle deficienze delle strutture pubbliche, possa trovare le risposte che merita, per continuare il proprio servizio nei confronti degli utenti e della P.A., in condizioni di dignità e nel rispetto dei principio di iniziativa economica privata garantito dall’art. 41 della Costituzione.

I RAPPRESENTANTI SINDACALI

FEDERLAB GABRIELE SALVO
FEDERBIOLOGI PIETRO MIRAGLIA
LAISAN FILIPPO CINARDO
CSSP-ANDIAR MARIO RIZZO
AIPA NICOLA LOCOROTONDO
ANISAP NINO CASTAGNA

Commenti