Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

A CAPRI LEONE IL 2° TROFEO PODISTICO DEI NEBRODI

Capri Leone (ME), 22/06/2012 - Il Comitato Provinciale FIDAL di Messina indice e la A.S.D. Atletica Nebrodi, organizza, in collaborazione con il Comune di Capri Leone, la manifestazione sportiva agonistica di corsa su strada a carattere provinciale: “2° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI CAPRI LEONE - Memorial Peppino Grasso”, valevole quale 4° prova del Progetto Strada 2012. La manifestazione è riservata alle categorie FIDAL Allievi, Assoluti (Junior-Promesse-Senior), e Amatori/Master sia maschili che femminili in regola con il tesseramento.

LUOGO
La manifestazione si svolgerà giorno 1 luglio 2012, con ritrovo alle ore 17,00 presso il Parco Peppino Grasso sito in Capri leone – Frazione Rocca (ME).

NORME DI PARTECIPAZIONE
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti delle categorie sopra citate e tesserati per le Associazioni Sportive regolarmente affiliate alla FIDAL per l’ anno 2012 nonché gli atleti tesserati ai vari Enti di Promozione Sportiva affiliati alla FIDAL. Non è prevista la partecipazione di atleti “liberi”. Tutti gli atleti hanno l’obbligo di indossare ai fini della gara la maglia sociale delle rispettive società. Gli atleti dovranno presentarsi al GGG con la stampa dell’avvenuto tesseramento (stampabile dal sito federale internet nell’account della propria società). In mancanza di tale documento si procederà secondo regolamento federale. L’iscrizione è inoltre prevista per eventuali atleti FIDAL (in regola) provenienti da fuori provincia: questi ultimi concorreranno per la premiazione ma non per la classifica del “Progetto Strada”.

PROGRAMMA TECNICO ED ORARIO

CRONOMETRAGGIO
La manifestazione sarà cronometrata e controllata tramite appositi “chip” elettronici, già in dotazione ad ogni singolo atleta ed ottenuti dalla propria società. Eventuali nuovi iscritti al “Progetto Strada” otterranno con l’iscrizione l’apposito chip (da pagarsi a parte alla società titolare SDAM) e pettorale. Sul suddetto chip è riportato lo stesso numero del pettorale che sarà utilizzato per la gara. Il chip ed il pettorale sono individuali e non potranno essere scambiati per nessun motivo con altri atleti pena l’esclusione dalla gara. Il pettorale dovrà inoltre essere posto ben in evidenza e non potrà essere occultato per nessun motivo pena l’esclusione. Ricordarsi bene: “No chip, no time”. La classifica finale sarà controllata e validata dal Gruppo dei Giudici di Gara.

PACCO GARA
Ad ogni atleta che concluderà la gara sarà fornito, dopo l’arrivo, un pacco gara ricordo che conterrà anche materiale di ristoro.

PREMIAZIONI
Categorie maschili: i primi tre di tutte le categorie da esordienti-A a Master over 70 in su
Categorie femminili : le prime tre delle categorie esordienti A-B-C, Ragazze, cadette, allieve.
Le prime sei della categoria unica che comprende le Assolute (J,P,S) e amatori/master fino alle F40, e le prime sei della categoria unica da F45 fino a F65 in su
I premi non sono cumulabili.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni, a firma del Presidente della Società, dovranno pervenire entro mercoledì 27 giugno 2012 all’indirizzo e-mail pippo.versaci@libero.it. I moduli inoltrati dovranno contenere i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, età, categoria, società di appartenenza e numero di pettorale già assegnato. Si prega di inoltrare i dati compilando i moduli tramite computer o, se scritti a mano, a carattere stampatello. Non saranno accettate iscrizioni sul luogo della gara. La quota di iscrizione per le categorie giovanili fino a Cadetti/e gratuito, per tutte le altre categorie € 5,00.
La tassa di iscrizione dovrà essere pagata da parte di ogni società in blocco e senza nessuna variazione rispetto alle iscrizioni fatte preliminarmente pervenire ed a partire dalle ore 17:00 nel luogo di raduno.
...............

Memorial Peppino Grasso
Capri Leone (ME) – Parco “Peppino Grasso”
Domenica 1 luglio 2012 - ore 17.00
“4° Prova del “Progetto corsa su strada 2012”

Commenti