Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

AMMINISTRATIVE 2014: ACIREALE BENE COMUNE, UNA PROPOSTA INCLUSIVA E COERENTE PER IL GOVERNO DELLA CITTÀ

Acireale 08/03/2014 – “Siamo la proposta progressista aperta alla città”. Con queste parole il candidato sindaco Michele Alì ha aperto la conferenza stampa di Acireale Bene Comune, svoltasi questa mattina presso le Terme di Acireale. “La nostra scelta” ha proseguito Alì “è l’apertura a tutti i cittadini che possono riconoscersi nella nostra idea di città vivibile, moderna e attenta ai bisogni della persona”.
In continuità con l’azione del Coordinamento Acese per il Bene Comune, nato nel 2011 e composto da un variegato ventaglio di sigle e identità (PD, SeL, IdV, PRC, Partito del Lavoro, Liberacittadinanza, Libera, Tribunale dei Diritti del Malato/Cittadinanza attiva), Acireale Bene Comune mette a disposizione della città la sua proposta politica.

“Con coerenza”, ha dichiarato il candidato nel corso del suo intervento, “da quel lavoro prendiamo le mosse per integrare ulteriori punti progettuali, nel solco del percorso che il Coordinamento Acese per il Bene Comune, con il Partito Democratico al suo interno, ha compiuto nella definizione di una nuova visione di città”.
Tra le fonti di ispirazione per l’elaborazione del suo programma, Alì ha citato anche gli atti del convegno programmatico “La città di domani: idee per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione”, organizzato dal PD nell’aprile 2012 e frutto di un processo condiviso di elaborazione politica e culturale.

Presenti all’incontro anche la vicesindaco designata Maria Continella e il portavoce di ABC Vincenzo Dato, che hanno ribadito la centralità dei temi legati alla tutela dell’ambiente e del territorio, al rilancio delle Terme come risorsa di sviluppo, alla gestione strategica dei rifiuti, alla ristrutturazione dell’apparato amministrativo, alla vivibilità urbana.



Commenti