Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

RIFONDAZIONE COMUNISTA MESSINA, IL 22 MARZO A BARCELLONA P.G. LA CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE DELLA FEDERAZIONE

Messina, 19/03/2015 – Si svolgerà Domenica, 22 marzo 2015, presso Sala Conferenze Oasi di San Sebastiano (ex Monte di Pietà), Barcellona Pozzo di Gotto, la Conferenza di Organizzazione della federazione di Messina del Partito della Rifondazione Comunista, in vista di quella nazionale di Aprile. I lavori, che inizieranno alle ore 10,00 con la registrazione dei partecipanti, saranno introdotti alle 10,30 dalla relazione del segretario provinciale Alfredo Crupi e saranno conclusi, dopo unampio dibattito, alle 17,00 dal componente della segreteria regionale Maurizio Fazio.

Scopo della Conferenza è di ragionare sugli adeguamenti organizzativi che possano rendere più incisiva l'azione del Partito della Rifondazione Comunista nell'attuale fase sociale segnata dalla crisi del sistema economico e della politica, per rendere più efficace la difesa dei ceti popolari contro le politiche d'austerità e costruire una soggettività politica di sinistra anti-liberista in Italia e in Europa, partendo in particolare dall’esperienza de “L’Altra Europa con Tsipras”.
La Conferenza è aperta al contributo e all'intervento dei rappresentanti di quelle realtà di lotta, associazioni, comitati, movimenti, con i quali collaboriamo ogni giorno sul territorio, delle elette e degli eletti a tutti i livelli nelle liste sostenute dal nostro partito.

Ore 10.00
- Registrazione partecipanti
Ore 10.30 Relazione Introduttiva - Segretario Provinciale Alfredo Crupi
Ore 11.00 Elezione Commissione Politica
Ore 11.30 saluti ospiti
Ore 12.00 Inizio dibattito
Ore 13.30 pausa pranzo
Ore 14,30 ripresa dibattito
Ore 17,00 Conclusioni di Maurizio Fazio,componente Segreteria Regionale
Ore 17.30 Votazione documento, emendamenti, ODG e documento Commissione politica


Commenti