Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

UNIONE ITALIANA CIECHI, COMMISSARIATA LA SEZIONE DI MESSINA

Preoccupazione per il futuro dei dipendenti. assemblea alla CISL, chiesto un immediato incontro con i vertici provinciali e regionali
Messina, 9 dicembre ’16 - La preoccupazione e la grave incertezza per il loro futuro occupazionale. A esprimerli sono stati i dipendenti della sezione di Messina dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti nel corso dell’assemblea sindacale lavoratori Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti che si è tenuta presso la sede della Cisl di Messina alla presenza dei vertici del sindacato.
La preoccupazione nasce dal recente commissariamento decisa dal commissario regionale della sezione di Messina, che sembrerebbe operato per motivi amministrativi. Ma ancora i lavoratori non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte della sede regionale ma certamente, e con ancora maggiore gravità, pone seri dubbi sulla prosecuzione dei servizi di assistenza alle persone con disabilità visiva.

La Cisl ha deciso quindi di scrivere ai responsabili provinciali e al commissario regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e per conoscenza anche al Presidente della Regione, Rosario Crocetta e al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, per chiedere un immediato incontro che dia certezze e stabilità ai dipendenti della sezione di Messina.

Commenti