Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

AUTOSTRADE SICILIANE (CAS): NIENTE STIPENDI, PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE

Messina, 19 Febbraio 2017 - CUB Trasporti provinciale. Stato di agitazione ed azioni di protesta al Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). Proclamazione di stato di agitazione (tutt’oggi ancora in corso) del 15/12/2016, seguita dalle azioni di sciopero dello scorso 29, 30 e 31 dicembre 2016, in protesta ai gravi problemi riguardanti la sicurezza dei lavoratori e la notifica di un dettagliato rapporto-denuncia da parte della CUB sulle violazioni riguardanti la mancata sicurezza sui posti di lavoro (Mancata igiene,turno notturno in Solitario ecc.), da parte del CAS nonché i cronici ritardi stipendiali. Constatata la protervia del CAS e il perdurare la mancanza di relazioni sindacali interrotte dall'ottobre 2011 nonché il precipitare della condizione relativa ai cronici ritardi delle retribuzioni attualmente divenute "MANCATE RETRIBUZIONI" prive di notizie sicure circa il futuro; SI COMUNICA L'AGGIORNAMENTO DEL PRECEDENTE STATO DI AGITAZIONE PROPEDEUTICO AD AZIONI DI PROTESTA CHE NON ESCLUDONO EVENTI DI SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE CAS.

La presente per esperire le procedure di raffreddamento (L. 146/90, modificata dalla L. 83/2000) presso la Prefettura di Messina posto che le annose richieste in sede aziendale CAS sono state regolarmente ignorate e prive pertanto del confronto a livello aziendale con il datore di lavoro, nonostante l’esistenza, sulla carta, di un ufficio relazioni sindacali.

Commenti