Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

FISASCAT CISL MESSINA, A LETOJANNI IL CONGRESSO

 Messina, 19/02/2017 - “Più Lavoro, più Dignità – Insieme per cambiare” sarà il tema conduttore del 19° Congresso Territoriale della Fisascat Cisl Messina in programma lunedì 20 febbraio all’Hotel Olimpo di Letojanni. Una località non scelta a caso. La cittadina balneare fa parte infatti del comprensorio turistico di Taormina che la categoria cislina ha proposto a più riprese di rilanciare, anche attraverso la definizione di un Patto D’Area volto all’allungamento della stagione turistica e ad individuare una soluzione per i 10mila lavoratori stagionali del turismo, dell’indotto commerciale e dei servizi. «Proprio in queste settimane è entrato nel vivo il confronto finalizzato ad individuare possibili sinergie tra gli amministratori del comprensorio taorminese, gli operatori economici e le rappresentanze sindacali, il nostro auspicio è che si arrivi presto a definire una strategia di azione comune» ha dichiarato il segretario generale della Fisascat Cisl Messina Salvatore D’Agostino.

«Il tema della destagionalizzazione accanto alle nuove strategie sindacali da attuare per affrontare la crisi del terziario, della grande distribuzione e della vigilanza privata, animeranno il dibattito congressuale che analizzerà anche i risultati fin qui ottenuti» ha aggiunto il sindacalista. Risultati degni di nota se si analizzano i dati associativi della Fisascat Cisl Messina in crescita costante, raddoppiati negli ultimi 10 anni, passati da 2894 iscritti nel 2006 a 5833 iscritti nel 2016. La componente territoriale della Fisascat Cisl è in queste settimane, ed ormai da anni, impegnata nella proposizione di un Patto d'Area per il Turismo nella zona ionica, che potrebbe consentire l'allungamento della stagione, ma ha anche affrontato e risolto altre problematiche inerenti il mantenimento dei livelli occupazionali, come nel caso delle recenti vertenze a sostegno dei lavoratori Sma ed ex Sma, che si sono risolte con esito positivo.

Oltre 100 i delegati che prenderanno parte alla kermesse. All’assise prenderà parte la segreteria della Fisascat Cisl Sicilia rappresentata dal segretario generale Mimma Calabrò, dal segretario generale aggiunto Pancrazio Di Leo e dalla segretaria Vera Carasi oltre alla presenza della segreteria della Fisascat Cisl Nazionale e Territoriali, del segretario generale della Ust Cisl Messina e saranno presenti diverse istituzioni e rappresentanze.

Commenti