Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

“LEGALITÀ 2014/2020” , LE PROPOSTE FINANZIATE ANCHE CON I FONDI PON

Mezzogiorno: Pon 2014-2020 legalità. Interessate Calabria, Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata. Il programma, destinato alle cinque regioni meridionali è stato suddiviso in 5 assi: sistemi informativi per la Pa e di analisi intelligente dei dati; presidio dei contesti vulnerabili attraverso la videosorveglianza; recupero patrimoni confiscati con la realizzazione di centri di accoglienza ed iniziative per prevenire la devianza giovanile; legalità ed inclusione sociale tramite interventi mirati a favorire l'orientamento e la formazione nel lavoro; competenze Pa-forze di polizia per rafforzare le competenze del personale degli enti locali.

17/02/2017 - Presentate in prefettura a Catanzaro progetti a valere sul Pon “Legalità 2014/2020” o su altre fonti di finanziamento, alla presenza del prefetto Luisa Latella, l’Autorità di Gestione del Programma operativo nazionale Matteo Piantedosi e il capo Dipartimento degli affari interni e territoriali del ministero dell’Interno Elisabetta Belgiorno. Obiettivi dei progetti: rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di illegalità, migliorando sia la capacità di analisi dei contesti territoriali attraverso l’interscambio di informazioni, sia assicurando interventi concreti a supporto degli enti locali al fine di potenziare i livelli di trasparenza dell’azione amministrativa.

Le idee elaborate ed illustrate sono state oggetto di confronto e di approfondimento con i diversi soggetti istituzionali interessati e riguardano:
progetto per la realizzazione di una piattaforma informatica;
supporto ai comuni nella predisposizione, revisione e monitoraggio dei piani anticorruzione;
supporto ai Comuni nello scouting di fondi europei e gestione dei progetti;
rafforzamento del nucleo di supporto all’ Autorità nazionale beni sequestrati e confiscati (ANBSC), istituito presso la prefettura;
implementazione, nell’area urbana di Catanzaro, dei sistemi di videosorveglianza.

Su imput della prefettura, i tecnici della Polizia di Stato – Zona Telecomunicazioni “Calabria” – hanno predisposto uno studio di fattibilità per il potenziamento del livello di sicurezza nell’area urbana di Catanzaro, con implementazione dei sistemi di lettura targa e videosorveglianza. L’elaborato tecnico, individua, nuovi punti di interesse da integrare al sistema già esistente.

All’incontro hanno preso parte autorità giudiziarie, militari, e civili della regione e della provincia.
__________________

Più sviluppo puntando sulla legalità. E’ questo l’obiettivo del Ministero dell’Interno che rende noto l’indirizzo “legalità” dei Pon 2014-2020. Sono previsti finanziamenti per 377 milioni.
Rafforzare la legalità crea sviluppo economico del Mezzogiorno. Il programma, è destinato a cinque regioni meridionali: Calabria, Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata.

Il piano prevede:
1) sistemi informativi per la Pa e di analisi intelligente dei dati;
2) un presidio dei contesti vulnerabili attraverso la videosorveglianza;
3) il recupero patrimoni confiscati con la realizzazione di centri di accoglienza ed iniziative per prevenire la devianza giovanile;
4) legalità ed inclusione sociale tramite interventi mirati a favorire l'orientamento e la formazione nel lavoro;
5) competenze Pa-forze di polizia per rafforzare le competenze del personale degli enti locali.
Sono previsti anche interventi di ristrutturazione di beni confiscati che verranno finanziati per il perseguimenti di fini istituzionali come ad esempio centri di accoglienza per immigrati regolari e richiedenti asilo e protezione internazionale, ma ci sarà anche uno stanziamento per levare la qualità delle macchine amministrative degli enti locali.

Tra le principali novità introdotte dal Pon Legalità, quella legata agli interventi di ristrutturazione di beni confiscati che verranno finanziati per il perseguimenti di fini istituzionali come ad esempio centri di accoglienza per immigrati regolari e richiedenti asilo e protezione internazionale, ma ci sarà anche uno stanziamento per levare la qualità delle macchine amministrative degli enti locali.


Commenti