Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“QUI È ESTATE”, AL VIA LA RASSEGNA DEL TEATRO DEI 3MESTIERI DI MESSINA


Si chiama “Qui è estate” ed è la rassegna estiva organizzata dal Teatro dei 3Mestieri di Messina, che ha la direzione artistica di Stefano Cutrupi e la direzione amministrativa di Angelo di Mattia.

Messina, 23 giugno 2017 - Dopo una stagione invernale che ha regalato una serie di spettacoli teatrali di altissimo livello, il cartellone estivo si preannuncia essere molto interessante e sicuramente non lascerà disattese le aspettative del pubblico.
La rassegna “Qui è estate” sarà ufficialmente presentata lunedì 26 giugno alle ore 20.30 nella sede del Teatro dei 3Mestieri, che si trova in Via Roccamotore, all’altezza della strada statale 114 - Km 5,600.
Alla presentazione parteciperanno anche numerosi attori e registi che fanno parte della rassegna “Qui è estate” e, al termine dell’incontro, si svolgerà un rinfresco aperto a tutti i partecipanti. Ingresso libero. Per partecipare agli spettacoli della rassegna e per accedere all’area bar della struttura, sarà necessario tesserarsi, diventando soci del Teatro 3Mestieri.
Ecco il cartellone completo della rassegna “Qui è estate” del Teatro dei 3Mestieri, i cui spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.30:

30 Giugno: Tributo a Pino Daniele
Produzione Bonumusai
Nello Fatato – basso, Nino Pettineo – batteria, Tony Amante – chitarra, Umberto Parisi – tastiere, Salvo Perrone – sax, Marcello Fatato – voce


6 Luglio: Frida Kahlo: Io Sono Una Donna D’acqua

Produzione Teatro dei Morman2

Di e con Donatella Venuti
Con Arcadio Lombardo alla chitarra

13 Luglio Alfa e Omega

Produzione Officine Jonike Arti

Di: Maria Milasi, Domenico Loddo
Regia: Americo Melchionda
Con: Alfa Maria Milasi, Omega Kristina Mravcova
Produzione: Officine Jonike Arti

20 Luglio Mamma Piccole Tragedie Minimali

Produzione Ass. Cult. Il Castello di Sancio Panza

Di Annibale Ruccello
con Gianluca Cesale
regia Roberto Bonaventura
musiche originali Orazio Corsaro
costumi Francesca Cannavò

3 Agosto Lamagara

Produzione Confine Incerto

Scritto da Emilio Suraci ed Emanuela Bianchi Adattamento e interpretazione di Emanuela Bianchi

10 Agosto Rocco Barbaro in Menefotto

Produzione Il Mezzo Network

Da ZELIG con il tormentone FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!

17 Agosto La Medesima Ossessione: Il Corpo

Produzione FC@PIN.D’OC

Ideazione e Coreografia: Stellario Di Blasi
Interpreti: Stellario Di Blasi, Marco Saija Spettacolo di Teatro danza

24 Agosto Famoso

Regia e drammaturgia di Lelio Naccari
Con Lelio Naccari e Dario Naccari

31 Agosto Vecchia a Chi?

Regia Marcantonio Pinizzotto
Con Gabriella Cacia, Milena Bartolone, Elvira Ghirlanda

Commenti