Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

RAGUSA FOTO FESTIVAL, AL VIA L'ATTESISSIMO APPUNTAMENTO

Sicilia. La fotografia contemporanea lancia l'allarme sui cambiamenti climatici, appuntamento al Ragusa foto festival
Ragusa, 26 giugno 2017 - Al via tra pochi giorni l'attesissimo appuntamento con la sesta edizione di Ragusa Foto Festival. Una manifestazione che negli anni ha saputo affrontare argomenti e dibattiti sempre attuali e mai banali, che hanno attratto l'interesse di grandi fotografi internazionali e dei media regionali e nazionali.
Quest'anno il tema sul quale si articolerà l'ampio programma, dal 30 giugno al 30 luglio, è quello delle “metamorfosi del territorio” provocate da tutti quei comportamenti che mettono quotidianamente in pericolo il pianeta e l’umanità. In questo scenario la fotografia assume un ruolo centrale per analizzare, documentare e denunciare i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici e degli stili di vita contemporanei nel mondo.

Le giornate inaugurali prevedono un programma variegato a partire dal giorno di apertura, venerdì 30 giugno alle ore 18:00 presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri, dove verranno presentati gli ospiti e tutti gli eventi in calendario quest'anno. A seguire, alle ore 20:00 ci si sposterà a Palazzo Cosentini dove sarà possibile visitare le mostre e gustare un aperitivo sul meraviglioso terrazzo insieme agli autori e i protagonisti di questa sesta edizione.

Commenti