Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CAPO D'ORLANDO, INCENDI DOLOSI A FERRAGOSTO: “UNA BARBARIE”

Capo d'Orlando, a Ferragosto,  ha dovuto domare vari incendi anche con l'intervento del Canadair. La settimana clou dell'estate ha fatto registrare un vero e proprio record di presenze a Capo d'Orlando. Solo nel giorno di Ferragosto, migliaia di persone hanno gremito il litorale, riempito bar e ristoranti e partecipato con trasporto emotivo alla tradizionale processione a mare di Maria SS. di Porto Salvo. 

Capo d’Orlando, 16/08/2017 - Sono stati incendi dalla matrice dolosa quelli che ieri sera hanno interessato buona parte del territorio comunale di Capo d'Orlando. I roghi sono stati appiccati in quattroi punti diversi lungo la Statale 113 dall'incrocio con la via Benefizio fino a Contrada Masseria. “Atti inqualificabili e scellerati compiuti contro Capo d'Orlando, il suo territorio e la sua comunità in un giorno di festa – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. L'appello è rivolto a chiunque possa fornire notizie utili ad assicurare alla giustizia il responsabile o i responsabili di questi comportamenti sciagurati che provocano gravi danni ambientali e d'immagine.

La preparazione e la professionalità dei volontari della Protezione Civile Comunale ha permesso di domare in tempi brevi quasi tutti gli incendi, mentre per la particolare conformazione geografica delle colline sopra la contrada Drago, è stato necessario questa mattina l'intervento del Canadair con il fondamentale supporto da terra della Guardia Forestale, coordinata dall'ispettore Stefano Mazzone. Ma mi preme ringraziare – prosegue il Sindaco Ingrillì - tutti coloro che, sin da ieri sera, si sono duramente impegnati per fronteggiare le fiamme, dalla Protezione Civile ai Vigili del Fuoco, ai i Vigili Urbani, agli operai del Comune con l'autobotte, dai Carabinieri alla Polizia agli uomini dell'Anas per la difficile gestione del traffico veicolare. In molti non hanno dormito la notte scorsa e a loro va il mio pensiero ed il mio sentito ringraziamento a nome della comunità di Capo d'Orlando – conclude il Sindaco – lo sforzo congiunto compiuto da tutte le forze in campo è stato esemplare e credo proprio che fare fronte comune sia l'unica soluzione contro la barbarie degli incendi”.






Commenti