Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TAORMINA-LETOJANNI-FRANCAVILLA, FESTIVAL DELLA DROGA, 2 ARRESTI

Taormina, Letojanni, Francavilla di Sicilia. Festival della droga: in trasferta da Ragusa e Caltagirone, fermati  e trovati possesso di cocaina, eroina, marijuana e metadone: 2 arresti e 4 persone denunciate dai Carabinieri.

Messina, 16 agosto 2017 - I Carabinieri della Compagnia di Taormina, nell’ambito dei servizi tesi a frenare il fenomeno dei reati contro gli stupefacenti e di quelli contro il patrimonio, dopo i numerosi arresti per droga e furto aggravato effettuati qualche giorno fa nel territorio, hanno proceduto all’arresto di due persone a Francavilla di Sicilia. I due, che erano diretti probabilmente verso una festa privata non autorizzata per festeggiare il Ferragosto, sono incappati nei diversi controlli dell’Arma. Nel primo caso un soggetto 33enne di Caltagirone, in trasferta nella Perla dello Ionio, fermato a Francavilla di Sicilia dai carabinieri della locale Stazione, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso tre voluminosi involucri contenente eroina ed un flacone di metadone. Il soggetto veniva sottoposto a controllo poiché con fare nervoso, alla vista dei militari, durante uno dei tantissimi posti di blocco disposti tentava di disfarsi della sostanza stupefacente. Gli ulteriori controlli permettevano di trovare ben occultato all’interno della vettura ulteriore sostanza stupefacente.

L’altro soggetto, un ragusano 26enne, venuto nel territorio di Francavilla probabilmente per lo stesso motivo del primo, veniva anch’egli fermato e sottoposto a perquisizione personale. Lo stesso veniva trovato in possesso di cocaina e marijuana e visto il peso della sostanza, che certamente non sarebbe servita ad un possessore, bensì a un pusher, veniva tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato con rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Messina.

Medesimo servizio a Letojanni, dove i militari della locale stazione CC deferivano in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di modica quantità un catanese diciannovenne, venditore ambulante, trovato in possesso di diversi grammi di marijuana.

A Sant’Alessio Siculo militari della Stazione di Santa Teresa di Riva deferivano in stato di libertà tre giovanissimi, tutti di Paternò, sorpresi mentre sottraevano 50 paletti di legno da una recinzione di un residence turistico. Numerose le persone segnalate al Prefetto di Messina quali assuntori; numerose patenti ritirate ed effettuati parecchi sequestri per guida senza casco.

I controlli di Ferragosto hanno visto impegnati 35 militari e 17 vetture dell’Arma con colori d’Istituto.

Commenti