Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

EX PROVINCE SICILIA: LA GIUNTA ALL’ARS APPROVA IL PIANO DI RIPARTO

Palermo, 29 sett. 2017 - La giunta in data odierna ha approvato una deliberazione con la quale dà mandato al direttore del dipartimento Enti locali di rivedere il piano di riparto delle ex province in modo più aderente alla effettiva realtà finanziaria degli enti. In particolare, fra le entrate occorrerà considerare anche l'avanzo di amministrazione, essendo per legge utilizzabile, soltanto per tali enti, anche per la copertura delle spese correnti oltre che per il pagamento dei mutui. Soddisfatto il presidente Crocetta che ritiene che con questa decisione si potrà intervenire per gli enti in maggiore difficoltà.

Inoltre il presidente, con specifica ordinanza, ha prorogato al 30 novembre il trattamento dei rifiuti presso l'impianto di Cava dei Modicani in provincia di Ragusa, sulla base dei pareri positivi dell'Arpa.

Tale ordinanza consente ai comuni del libero consorzio di Ragusa di conferire nel loro territorio senza aggravio di costi.

Commenti